Juventus, Allegri: «Roma tecnicamente valida, Ronaldo gioca»

L'allenatore bianconero elogia Di Francesco: «Le sue qualità come allenatore non si discutono»
Juventus, Allegri: «Roma tecnicamente valida, Ronaldo gioca»© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - In caso di successo la Juventus doppierebbe la Roma in classifica: 49 punti contro 24 dopo 17 giornate. Sulla carta in questo momento c'è un abisso tra bianconeri e giallorossi ma Massimiliano Allegri chiede ai suoi massima attenzione: «E' una squadra tecnicamente molto valida, tra l'altro con la Juve è l'unica squadra italiana rimasta in Champions. A livello di classifica sicuramente tutti si aspettavano la Roma in un'altra zona, ma domani è comunque sempre Juventus-Roma. Non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d'andata. Hanno giocatori che individualmente possono risolvere la partita. Non so se ci sarà Dzeko o Schick, Zaniolo sta crescendo, Ünder può essere pericoloso, poi ci sono Kluivert, El Shaarawy se ci sarà. Sono tutti giocatori che possono punirti se non hai un approccio giusto alla partita e noi domani l'approccio non possiamo sbagliarlo».

ELOGI A DIFRA - Allegri conferma la sua grande stima nei confronti di Di Francesco: «Le qualità di Eusebio non si possono discutere, è uno dei tecnici più giovani, l'anno scorso ha fatto molto bene, ha portato la Roma in semifinale di Champions e ha lottato con il Napoli per il secondo posto. Non è in discussione il suo valore, poi è ovvio che tutti veniamo messi in difficoltà in base ai risultati, ma ha il tempo per rilanciare la Roma, anche perché credo che la quota Champions quest'anno balli tra i 62 e i 65 punti, una quota bassissima rispetto agli altri anni». L'allenatore bianconero poi non esclude la partenza di Spinazzola: «In prestito a gennaio? Dipende da Cuadrado. Leonardo sta molto bene, a tutti gli effetti potrebbe giocare ma domani toccherà a De Sciglio e Alex Sandro. Cancelo sta facendo riabilitazione, oggi verrà valutato in Germania Cuadrado per capire se operarlo o fare terapia conservativa. Benatia titolare? Chiellini gioca sicuro, l'altro lo devo scegliere. Ho visto i dati dei minuti giocati, Bonucci fa spavento. In queste partite li farò girare anche a seconda dell'avversario. Domani torna a disposizione Khedira che sta meglio di quanto mi aspettassi, non dico per giocare, ma è più avanti. Poi c'è Emre Can che ha fatto una bella partita contro il Torino».

NESSUNA LETTERA - La Juve non dovrebbe fare grandi cose sul mercato: «Niente lettera di Babbo Natale. Con Agnelli ci siamo fatti gli auguri, poi al momento la squadra è competitiva e l'unica cosa che conta è fare risultato attraverso le prestazioni. Poi con la società come ogni anni, ogni giorno, parliamo e valutiamo le situazioni, ma dobbiamo concentrarci su questa settimana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video