Juventus, il digiuno di Dybala: non segna da 3 mesi in Serie A

L'attaccante argentino non è riuscito a trovare la via del gol dopo la rete realizzata contro il Cagliari
Juventus, il digiuno di Dybala: non segna da 3 mesi in Serie A© LAPRESSE
2 min

ROMA - La Juventus si prepara per la sfida casalinga con il Parma per il prossimo turno di Serie A, alla ricerca dell'immediato riscatto dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Atalanta. Uno degli osservati speciali della gara contro i gialloblù è sicuramente Paulo Dybala che, in campionato, è riuscito a trovare solo due gol e non segna da tre mesi: l'ultima rete dell'argentino risale all'incontro di Torino contro il Cagliari dello scorso 3 novembre. Poi, 13 gare a secco tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana. 

DIGIUNO IN CAMPIONATO - Sono passati tre mesi dall'ultima rete firmata da Dybala in campionato. Dopo l'immediato 1-0 in Juventus-Cagliari, gara dell'undicesimo turno di andata e terminata 3-1 per la squadra di Allegri, la Joya non ha più trovato la via del gol tra Serie A, Supercoppa italiana e Coppa Italia nonostante i successivi 13 impegni della Vecchia Signora. Una statistica molto deludente per l'argentino, capace di realizzare appena due reti in questo campionato. Oltre al gol con il Cagliari, aveva aperto le marcature e sbloccato il risultato anche contro il Bologna, sempre in casa. L'anno scorso, però, Dybala era riuscito a chiudere la Serie A 2017/18 con ben 22 gol all'attivo. Un calo davvero considerevole rispetto alla stagione precedente.

ALTRA STORIA IN CHAMPIONS - In Champions League è tutta un'altra storia. L'ex Palermo, infatti, ha trovato ben 5 volte la via del gol nella fase a gironi della manifestazione calcistica più importante per club in Europa. Dybala ha realizzato una tripletta nella gara casalinga contro lo Young Boys e poi ha segnato sia all'Old Trafford contro il Manchester United che nella sfida di ritorno contro gli svizzeri. La Juve cerca il riscatto contro il Parma in campionato dopo l'eliminazione in Coppa Italia, con Dybala che vuole ritrovare la rete in Serie A dopo tre mesi a secco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video