Juventus-Frosinone 3-0: in gol Dybala, Bonucci e Cristiano Ronaldo

La squadra di Alllegri chiude con un doppio vantaggio la prima frazione, poi nella ripresa chiude la pratica con il fuoriclasse portoghese
Juventus-Frosinone 3-0: in gol Dybala, Bonucci e Cristiano Ronaldo© ANSA
3 min

ROMA - La Juventus chiude il primo tempo contro il Frosinone in vantaggio per 2-0. Le reti bianconere sono state realizzate da Dybala al 6' (gol capolavoro per l'argentino con un siluro di sinistro scagliato dal limite dell'area) e da Bonucci al 17' con una zampata sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Per Allegri una partita fin qui molto semplice, quasi un allenamento in vista della partita di Champions contro l'Atletico Madrid di mercoledì prossimo. Unico neo l'ammonizione a Emre Can che, diffidato, salterà la prossima sfida di campionato contro il Bologna al Dall'Ara. Piccolo inconveniente anche per Mandzukic, colpito sul polso destro dai tacchetti di Goldaniga dopo un contrasto. Per il croato solo una vistosa fasciatura. Per i ciociari giallo a Salamon e una sola chance in chiusura di tempo con una punizione di Viviani alta di pochissimo. 

Nella ripresa in gol Cristiano Ronaldo al 63' su asssit di Mandzukic. Subito dopo la rete il portoghese è stato sostituito da Bernardeschi. Una mossa di Allegri pensata per far riposare il campionissimo ex Real in vista della partita di Champions contro l'Atletico.

SEGUI JUVENTUS-FROSINONE IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

TUTTE LE STATISTICHE DEL PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI 
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Emre Can, Bentancur, Khedira; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. ALLENATORE: Allegri

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Molinaro; Ciofani, Ciano. ALLENATORE: Baroni.

ARBITRO: Giua di Olbia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video