Juventus, Allegri sicuro: «Convinto del passaggio del turno in Champions»

Le parole del tecnico dei bianconeri dopo il successo sul campo del Bologna in Serie A: «Scontro diretto con il Napoli? Test importante in vista dell'Atletico Madrid»
Juventus, Allegri sicuro: «Convinto del passaggio del turno in Champions»© Juventus FC via Getty Images
3 min

BOLOGNA - La Juventus ritrova il successo sul campo del Bologna dopo la sconfitta in Champions League sul campo dell'Atletico Madrid per l'andata degli ottavi. Max Allegri ha parlato al termine della sfida al Dall'Ara ai microfoni di sky Sport, dichiarando: "Qualche scoria dopo Madrid c’era, i ragazzi sono stati bravi ma nel primo tempo abbiamo concesso un po’ di tiri, nella ripresa meglio anche se Perin ha salvato il risultato alla fine. Era importante portare a casa questo match per arrivare allo scontro diretto con almeno 13 punti di vantaggio". Il tecnico della Juve ha aggiunto: "Non siamo stati veloci e precisi su alcune ripartenza e in questo in vista dell'Atletico Madrid dobbiamo migliorare".

Bologna-Juventus: curiosità e statistiche

PRIMA NAPOLI E POI ATLETICO"Troveremo un Atletico ancora più coperto e quindi dovremo essere bravi nei passaggi, che devono essere fatti con velocità e precisione. Oggi, invece, siamo stati imprecisi" ha detto l'allenatore bianconero sul ritorno di Torino contro l'Atletico Madrid. Poi, sullo scontro diretto nel campionato di Serie A con il Napoli: "Sarà una bellissima sfida, tra la prima e la seconda. Anzi per noi sarà un test importante di preparazione all'Atletico Madrid".

IL RITORNO A TORINO - Allegri si è soffermato sul discorso Champions League e sembra essere molto fiducioso per il passaggio del turno ai quarti di finale nonostante la sconfitta dell'andata a Madrid e alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche: "Oggi ho fatto entrare Pjanic, che non sapevo neanche se riuscisse a respirare. Bonucci deve ritrovare condizione, Chiellini è rientrato dal problema al polpaccio. Arriveremo il 12 marzo nelle migliori condizioni. Ho bisogno di migliorare la condizione di alcuni calciatori, poi magari faremo un disastro anche al ritorno, ma non credo. Nella bottiglia va messa un po' d'acqua alla volta. Al 12 marzo arriveremo con un'adrenalina pazzesca. Sono convinto del passaggio del turno".

LA POSIZIONE DI CANCELO - Poi, sulla posizione di Cancelo come esterno alto: "Con la Lazio mancavano 20 minuti alla fine, oggi l'ha fatto dall'inizio e non era semplice. Gli avevo chiesto di dare ampiezza. In certi momenti ha fatto bene, ma è normale che da terzino faccia meglio perché ha più spazio davanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video