Tortu difende Allegri: "Scudetto alla Juve? Vi dico una cosa"

Le parole del velocista italiano, grande tifoso bianconero, sull'inizio di stagione in Serie A
2 min

Filippo Tortu ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A. L'atleta ha commentato i risultati ottenuti recentemente dalla Juventus, di cui è un grande tifoso.

Tortu: "Con Allegri la Juve è da scudetto"

Il velocista si è espresso così sull'operato di Allegri e sulla lotta scudetto: "Sono un suo grande estimatore, non dimentico le vittorie e i successi che ha ottenuto con la Juventus. Questa pioggia di critiche è completamente ingiusta, lo reputo come uno dei più grandi allenatori al mondo. Scudetto? A livello di rosa l'Inter e il Milan sono nettamente più avanti rispetto alla Juve. Se ci fosse qualsiasi altro allenatore sulla panchina bianconera vi direi che non è da scudetto. Con Allegri però non dico che sia favorita, ma può lottare fino all'ultimo per vincerlo".

Juve, Tortu: "Mancanza di gioco? Per divertirmi vado al circo"

Tortu ha parlato anche del gioco del club bianconero: "Non si sarà visto un gran gioco, ma Trapattoni diceva che se vuoi divertirti devi andare al circo o al cinema. Per me l’importante è che la squadra vinca. Non penso che Allegri abbia in testa l’idea di dire “ragazzi andiamo e vinciamo 1-0 questa partita”, non credo proprio. Poi ognuno ha il suo modo di giocare, l’importante è che si vinca".

Tortu: "Rabiot è il più importante alla Juve"

Tortu ha infine parlato della rosa dei bianconeri: "Rabiot è il più importante di tutti. Sia come presenza fisica in mezzo al campo che come recupera palloni. L'anno scorso in fase realizzativa ha fatto veramente bene, mi auguro possa ripetersi. Adesso deve riprendere la forma fisica ideale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA