Serie A Lazio, Reja: «Lazio senza tifosi. Questo fa male al cuore»

Il tecnico dei biancocelesti: «L'inno del club dice "Tu Lazio non sarai mai sola". Parole che per domani non vanno bene. Spero che gli indecisi trovino la voglia di venire allo stadio»
2 min
ROMA - Edy Reja è rammaricato per il continuo clima di contestazione nei confronti del presidente Lotito. Contro l'Atalanta l'Olimpico sarà praticamente vuoto per criticare il comportamento della società  ma l'effetto collaterale sarà che la squadra non avrà praticamente il supporto del cuore pulsante del tifo, la Curva Nord, annunciata priva di spettatori. Peraltro in prevendita sono stati staccati solo 2 mila biglietti per il match contro gli uomini di Colantuono, una cifra che lascia molto deluso il tecnico goriziano: «Mi dispiace molto che siano stati venduti solo duemila biglietti. La vicinanza dei nostri tifosi è quasi indispensabile, vedere l'Olimpico così vuoto fa male al cuore. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per raggiungere un obiettivo importante. La squadra senza il pubblico non è avvantaggiata. Detto questo si può fare ancora in tempo ad andare allo stadio perché questa squadra ha bisogno del sostegno del proprio pubblico. Poi ognuno farà quello che crede. Venendo a Formello ho acceso la radio e ho sentito l'inno della Lazio. Ho fatto attenzione alle parole "tu Lazio non sarai mai sola". Quest'inno non va bene per domani, spero che gli indecisi trovino la voglia di venire allo stadio».

LA SPERANZA DI REJA - "Spero ci sia un po' di buonsenso per tutti - l'auspicio dell'allenatore goriziano -. Spero si ritorni a guardare alla Lazio in maniera più partecipativa da parte della gente. Le critiche devono esserci, sono un pò il sale, ma poi la domenica serve che la gente si avvicini a questa squadra". Guardando al match: "L'Atalanta gioca insieme da parecchio tempo, ha ottimi valori - spiega Reja -. Non sarà facile per noi. Loro forse avranno un pò di vantaggio con noi senza pubblico. Ma siamo in crescita, domani servono stimoli forti per tutti: dobbiamo vincere e dare seguito alla partita di Firenze. Vincendo si potrebbe aprire uno spiraglio importante. La partita di domani è fondamentale. Se dovessimo centrare l'obiettivo potrebbe essere un turno favorevole".


© RIPRODUZIONE RISERVATA