Lazio, Pioli: «Finale meritata. Siamo solo all'inizio...»

«Abbiamo giocatori fantastici, si capisce dai sacrifici di Klose e Biglia. Lo spirito sta facendo la differenza, oltre alle qualità»
Lazio, Pioli: «Finale meritata. Siamo solo all'inizio...»© Getty Images
3 min
ROMA - "Lulic ci ha messo lo zampino, ma i complimenti vanno a tutta la squadra. Vincere qua non era assolutamente facile, abbiamo fatto una grande prestazione". così l'allenatore della Lazio, Stefano Pioli, ai microfoni di Raisport commenta la qualificazione della sua squadra alla finale di coppa Italia. "Meritavamo la finale per il percorso lungo che abbiamo intrapreso. Ora pensiamo al campionato. Sapevo di avere a disposizione di una rosa con qualità - ha aggiunto - ci sono grandi valori tecnici, ma anche umani. Non abbiamo ancora vinto niente, quindi pensiamo al campionato, perché dobbiamo portare a casa il massimo da questa stagione". "Il Napoli è una grande squadra - ha detto ancora Pioli - anche se sta faticando in campionato. È una squadra con qualità, queste due squadre sono simili per valori, ma loro vengono da un percorso più lungo. Noi siamo solamente all'inizio, ma abbiamo giocatori fantastici, si capisce dai sacrifici di Klose e Biglia. Lo spirito sta facendo la differenza, oltre alle qualità".

LA PARTITA
- "Meritavamo di arrivare in finale, sia per il percorso lungo che abbiamo fatto sia per come abbiamo giocato stasera mantenendo equilibrio qui a Napoli e vincendo". Così Stefano Pioli celebra l'approdo della sua Lazio in finale di Coppa Italia dopo il successo del San Paolo. "Il percorso che abbiamo fatto finora in coppa ci ha permesso di non spaventarci, abbiamo vinto in casa del Torino, in casa del Milan, poi sapevamo che ci voleva un'impresa a vincere qua e l'abbiamo fatta". Pioli celebra Lulic autore del gol e di un salvataggio difensivo determinante su tiro di Insigne: "Lulic - spiega - ha messo lo zampino in situazioni importanti ma noi abbiamo saputo soffrire e rimanere in partita contro squadra veramente forte. Alla fine abbiamo vinto perché l'abbiamo voluto un pò di più".

LA DATA DELLA FINALE
- Il tecnico biancoceleste non pensa per ora alla data "ballerina" della finale di Coppa Italia contro la Juve che potrebbe essere anticipata al 20 maggio in caso di approdo della Juve alla finale di Champions: "Auguro alla Juve di arrivare in finale di Champions - dice - alla data non ci penso, ora pensiamo al campionato, dove ci aspetta una partita difficile e importante contro l'Empoli. Siamo soddisfatti della finale di Coppa Italia ma ricordiamoci che vogliamo tornare a giocare dove compete alla nostra società e al nostro ambiente, in Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA