Lazio, 14 gol all'Auronzo. Poker di Keita

Spagnolo in gran forma nel primo test dei bianconcelesti. Morrison si presenta con una doppietta
Lazio, Morrison impressiona. Poker per Keita, tris Perea
Daniele Rindone
2 min

AURONZO - Gol a grappoli come si suol fare nelle amichevoli estive da passerella. La prima, per la Lazio, ha regalato quattordici gol, il poker di Keita (per lui anche due assist), la tripletta di Perea, la doppietta del misterioso Morrison e tanti suoi lampi di gioco. Sono le prime belle note, ma è ancora presto, prestissimo. Lo spagnolo è già in forma, l'anno scorso aveva iniziato senza motivazioni, ora deve conquistare spazio, è in bilico, può partire, ha fame. L'inglese ha i numeri, si sapeva. E' stato vicino al taglio, s'è presentato diversamente rispetto a febbraio, sembra il fratello (dice Pioli), è atteso dalle vere prove del fuoco. S’è giocato contro l’Auronzo, la squadra di casa, milita in seconda categoria. Pioli ritroverà i nazionali entro 48 ore, è ripartito dal 4-3-3 e ha sperimentato il 3-5-2. Il primo test è servito per mettere alla prova Hoedt, Morrison (partito mezzala, gli piace orchestrare a tutto campo), Patric e Oikonomidis, il baby-rivelazione della Primavera di Inzaghi. Al festival del gol si sono iscritti anche Djordjevic, gli stessi Patric e Oikonomidis più Gentiletti (in rete su rigore). In più l’autorete di Bettina, sfortunato difensore dell'Auronzo.

 

LAZIO-AURONZO 14-0

LAZIO primo tempo (4-3-3): Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Morrison, Murgia, Oikonomidis; Perea, Djordjevic, Keita.

Lazio secondo tempo (3-5-2): Guerrieri; Prce, Gentiletti, Radu; Patric (35' Hoedt), Morrison (22' Oikonomidis), Zampa, Murgia, Seck; Perea, Keita. All. Pioli.

AURONZO (4-5-1): Michelli; Bettina, M.Fontana (1'st Zandegiacomo), Tremonti, D’Ambros; Tiric, Da Corte, D.Fontana, De Mattia, Cruzzola; Monti. All. De Podestà.

ARBITRO: Mattia Dal Pan di Belluno

MARCATORI: 5'pt, 19'st, 45'st Perea; 27'pt, 8'st, 22'st, 37'st Keita; 29'pt Bettina (aut.); 36'pt, 41'pt Morrison; 45'pt Djordjevic; 24'st Patric; 32'st Gentiletti; 35'st Oikonomidis.

NOTE: spettatori 2.000 circa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA