Serve un attaccante: può arrivare Matri

La Lazio cerca di avere in prestito l’attaccante del Milan. Il rossonero non rientra nei piani di Mihajlovic: è chiuso da Bacca e da Luiz Adriano
Lazio, Matri© LaPresse/Spada
3 min

Klose si è stirato, s’è fatto male ieri alla coscia sinistra, è stato fatale il tiro finito sul palo: «La gravità del mio infortunio sarà accertata dagli esami medici che farò domani (oggi, ndr). Spero che non sia nulla di grave, ma ho una brutta sensazione », ha detto Miro ad una tv tedesca. S’è lamentato nuovamente per la preparazione svolta in Cina: «E’ stata la nostra migliore partita, quello che abbiamo mostrato nella preparazione non conta anche perché il viaggio in Cina non è stato costruttivo. Il ritorno a Leverkusen non sarà un compito facile. Siamo stati superiori al Bayer come numero di occasioni, noi ne abbiamo avute tre e una l’abbiamo realizzata». Klose ha inguaiato Pioli, sono finiti i centravanti. Djordjevic non è pronto, tutta colpa della contusione rimediata a fine luglio al malleolo operato, ne ha ancora per 10-15 giorni.

I fatti La Lazio deve tornare sul mercato, non può lasciare Pioli nei guai. C’è un problema: la lista Uefa non è modificabile, i nuovi acquisti sono utilizzabili solo in campionato. Keita, per ora, ha salvato tutti, dovrà farlo anche in Germania. E’ toccato a lui sostituire Klose nel secondo tempo con il Bayer, non c’erano altre scelte, insieme a Kishna è l’unico adattabile nel ruolo. Pioli non avrà Miro e Djordjevic contro Bologna (sabato sera), Bayer (nel match di ritorno programmato mercoledì 26 agosto) e Chievo Verona (seconda di campionato). Alla Lazio serve una nuova strategia, è evidente. La linea del club non regge più, le presenze di Klose e Djordjevic non sono bastate, s’è messa di mezzo anche la sfortuna, purtroppo capita. E Pioli ha chiesto acquisti. In lista, prima del doppio ko dei bomber di ruolo, c’era Fabio Borini, un esterno capace di giocare al centro, serve un bomber di razza. Ieri sera ha preso quota la candidatura di Alessandro Matri, chiuso al Milan, vecchio obiettivo della società. Nella Juve non ha spazio Llorente, lo vuole il Siviglia, s’è informato il Real Madrid, perché non provarci? Le candidature di Huntelaar (Schalke 04), Adebayor (Tottenham) e Pato (gioca nel Corinthians, ma è di proprietà del San Paolo) nei giorni scorsi avevano provocato smentite sonore da Formello, forse la loro posizione sarà rivista. Si tratta di giocatori acquistabili, sono disponibili. E’ stato proposto Balotelli, è stato offerto a tutti, ha una richiesta dalla Sampdoria. La Lazio ha sempre detto no al suo arrivo. La società potrebbe rinforzare anche la difesa: sta pensando al terzino sinistro Danilo D’Ambrosio dell’Inter.

Leggi l'articolo completo di Daniele Rindone sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA