Lazio, Pioli: «Sono arrabbiato: ad oggi è un fallimento»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: «Con il Carpi è stata un'occasione persa, dobbiamo fare di più. Bisevac? Giocatore esperto, non dovrebbe giocare dall'inizio ma ci darà una mano»
Lazio, Pioli: «Sono arrabbiato: ad oggi è un fallimento»© LaPresse
2 min

ROMA - «Se finisse oggi il campionato sarebbe un fallimento, dobbiamo fare molto di più». Parola di Stefano Pioli. Il tecnico biancoceleste non è soddisfatto del campionato della sua squadra: «Sono arrabbiato - spiega in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina -, ho usato sia il bastone che la carota con i ragazzi, ma non sono svogliati. Mi sento come quei genitori che hanno dei figli intelligenti ma con i professori che dicono che dovrebbero applicarsi di più a scuola. Ma la nostra stagione non è finita, i conti si faranno alla fine. Abbiamo la capacità di scalare posizioni e giocare in Europa anche l'anno prossimo. Rimonteremo, ne sono sicuro. A Firenze voglio vedere un'altra Lazio, con il Carpi è stata un'occasione persa. Solitamente il giorno dopo una brutta partita sto meglio ma stavolta ho fatto fatica ad accettare la nostra posizione. Bisevac? Giocatore esperto, non dovrebbe giocare dall'inizio ma ci darà una mano».

MALATTIA - «La nostra malattia? L'assenza di continuità. Nel ritorno mi aspetto molto di più, vogliamo chiudere l'andata con una capacità adatta alle nostre caratteristiche ma nel ritorno dobbiamo fare molti più punti per scalare la classifica». Lo dice il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, nella conferenza stampa di vigilia della trasferta di domani in casa della Fiorentina. «A Firenze dovremo giocare bene - specifica Pioli proiettandosi al match di domani con i viola - Sousa sta facendo un ottimo lavoro, dovremo essere compatti. L'avversario è forte. Fiorentina sorpresa? No, perché arriva da un percorso con positivo Montella. È sempre arrivate nelle prime posizioni in campionato, in semifinale di Coppa Italia e Europa League. Sousa l'ha perfezionata alle sue idee, è una squadra con grandi idee e capacità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA