Lazio, i cechi gettano fango sui tifosi biancocelesti: «Teppisti, razzisti e fascisti»

Durissimo j'accuse del sito ceco sport.cz pochi minuti dopo il sorteggio di Europa League dove gli uomini di Pioli incontreranno agli ottavi lo Sparta Praga
Lazio, i cechi gettano fango sui tifosi biancocelesti: «Teppisti, razzisti e fascisti»
2 min

ROMA - «Una gloria sbiadita sulle orme di Nedved. Ecco la Lazio, squadra di hooligans teppisti militanti». Il durissimo j'accuse è del sito ceco sport.cz, uno dei principali portali dedicati allo sport in Repubblica Ceca.

La Lazio pesca lo Sparta Praga negli ottavi di finale dell'Europa League e sport.cz getta fango sui tifosi biancocelesti, definendoli «teppisti che non hanno paura di esprimere opinioni razziste o fasciste. I supporters biancocelesti sono fautori di risse in cui spesso le tifoserie avversarie ci rimettono con feriti gravi. Rappresentano una delle tifoserie più pericolose e legate a gruppi dell'estrema destra». Inaccettabile. Soprattutto il giorno dopo l'ennesima razzia dei tifosi avversari a Roma.

FELICI DI INCONTRARLI - Non si fermano i cechi. Nella parte dell'articolo dove non insultano o denigrano la tifoseria laziale, parlano comunque di una «squadra ormai in lento e inesorabile declino, che rivive ancora delle imprese di Nedved.

E comunque se la Lazio gode del sorteggio anche lo Sparta Praga si accoda, perchè ha evitato le avversarie più forti, quelle inglesi».

 

LAZIO, ORA PUOI ELIMINARE LO SPARTA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA