Lazio, il piano per recuperare Milinkovic Savic

Torna da Belgrado, si sottopone ai controlli. Pioli aspetta di sapere se potrà recuperare
Lazio, il piano per recuperare Milinkovic Savic© LaPresse
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Riapre Formello e ancora prima di scendere in campo nel pomeriggio per la ripresa degli allenamenti, Pioli aspetta buone notizie dalla Paideia. Nella clinica della Collina Fleming, a partire dalle 11 di mattina, sono attesi Milinkovic, Basta, Radu e Konko in rapida successione. Il francese e il romeno sono considerati fuori causa per il derby, ma i due serbi hanno ancora qualche possibilità di recupero e gli accertamenti clinici dovranno stabilire che tipo di margine esiste in previsione della Roma.

Situazioni al limite, sul filo. Milinkovic a Praga il 10 marzo aveva riportato una lesione di primo grado al polpaccio, sono trascorse tre settimane, non si è mai allenato, bisognerà capire se in queste ore potrà tornare subito a lavorare sul campo oppure no.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL DERBY

Si è curato a Belgrado come Basta, che nella partita d’andata con lo Sparta si era fermato per l’ennesima volta durante un inverno complicato da diversi infortuni muscolari. Altra lesione di primo grado e il laterale serbo viene da quattro mesi in cui ha giocato (all’inizio di febbraio) appena due partite. Pioli, senza difensori esterni, cercherà di recuperarlo almeno per portarlo in panchina. Il dubbio principale appartiene a Milinkovic. Cambia molto averlo o meno e il tecnico emiliano si vorrebbe presentare con gli uomini migliori da centrocampo in su, sfruttando la fisicità del serbo per contrastare Nainggolan e Pjanic. Scelta delicatissima, da valutare bene da qui a sabato, partendo da un esito positivo degli accertamenti perché lo staff medico dovrà indicare a Pioli quante effettive possibilità ci sono.

LA LAZIO PUNTA GABBIADINI

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA