Lazio, De Vrij ha fretta di tornare

L’olandese inizierà prima degli altri la preparazione: vuole essere pronto per il ritiro
Lazio, De Vrij ha fretta di tornare© LaPresse
Daniele Rindone
2 min

ROMA - Il vero colpo non è in canna, il vero colpo è lui. E’ in vacanza, si gode il relax dopo un anno disgraziato. E’ in vacanza, s’è meritato le ferie dopo aver perso l’intera stagione, dopo l’intervento di novembre e una durissima riabilitazione. Stefan De Vrij tra un mese esatto sarà di nuovo al centro della Lazio, il 9 luglio inizierà il ritiro di Auronzo di Cadore. De Vrij ha in programma di anticipare i tempi per farsi trovare pronto. De Vrij ha in programma di tornare al top. Interromperà le vacanze qualche settimana prima degli altri compagni. Seguirà un protocollo concordato dai medici laziali con i medici olandesi che l’hanno seguito all’inizio del calvario. Gli allenamenti lì svolgerà in Olanda, poi si presenterà a Formello nel giorno del raduno: fresco e pronto.

TUTTO SULLA LAZIO

IL RIENTRO - Tutti lo aspettano. Tutti si augurano di rivederlo al massimo della forma e delle potenzialità. Chi lo allenerà, chiunque sarà, punterà sull’olandese, punto di riferimento vero della difesa, regista arretrato di gran talento.

De Vrij vede all’orizzonte un nuovo futuro, nuove speranze. Son lontani i giorni in cui s’arrovellava, passava da un medico all’altro, effettuava consulti, non sapeva che fare: operazione sì o no? Son lontani i tempi dell’intervento al ginocchio sinistro, i tempi trascorsi sul divano con la gamba immobilizzata, i tempi della palestra, delle ore di fila trascorse a saltellare, a correre sulla sabbia. De Vrij rivede la luce in fondo al tunnel, solo un mese lo separa dal ritorno alla vita che ha sempre fatto.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PROVE - Stefan ha già effettuato le prove generali a maggio. Si è allenato con i compagni a Formello, ha lavorato in gruppo, ha saltato le partitelle, per il resto ha fatto tutto: ha macinato chilometri e ha calciato il pallone. E’ stato risparmiato nelle partite ufficiali, sarebbe stato inutile rischiarlo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA