24 Ore di Notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 Ore di Notizie sulla Lazio© Bartoletti
23 min

                                                           

18.25 La Lazio fa sapere che la squadra di Inzaghi è in campo per l'allenamento pomeridiano...
18.00 Sul lavoro che la Lazio sta svolgendo nel ritiro tedesco di Marinfeld, Murgia ha affermato: "Il lavoro è sempre molto intenso, le doppie sedute servono per far arrivare le gambe pronte al punto giusto per l’inizio del campionato. Abbiamo diminuito i carichi di lavoro ma si è alzata l’intensità. Abbiamo un grande staff, un grande mister e andiamo avanti così. Il pomeriggio ai go-kart è stato divertente, è stato un momento di svago, il mister e lo staff ci hanno detto che l’allenamento successivo è stato il migliore della settimana. Questo tipo di attività servono per cementare il gruppo, ci si conosce anche meglio. Non sono un pilota come Filip e Lucas, è stato difficile competere con loro ma ci siamo divertiti molto. In questi giorni il mister mi sta dando fiducia, voglio migliorare e crescere accanto a giocatori così importanti, il consiglio che mi hanno dato è quello di parlare sempre durante l’allenamento, sfrutto ogni secondo per crescere e migliorare”.
17.34 Ieri Alessandro Murgia ha festeggiato i 20 anni in Germania, nel ritiro biancoceleste. Il giovane centrocampista offensivi si sta giocando le proprie carte per convincere Inzaghi a dargli una possibilità. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il centrocampista romano ha affermato: “Grazie per gli auguri! Ieri sera la società, lo staff e i compagni mi hanno fatto spegnere le candeline, è stata una sorpresa e sono contento di aver festeggiato qui il mio compleanno. Sto vivendo un sogno e mi sto impegnando al massimo. È stato molto emozionante, ho provato a fare un discorso ma i compagni mi interrompevano, quello che ho detto è che è molto bello stare qui e festeggiarlo con loro, ringrazio tutti".
17.02 Il Borussia Mönchengladbach si appresta ad affrontare due squadre italiane in 4 giorni. I tedeschi ase la vedranno stasera con l'Inter e sabato con la Lazio, in preparazione del preliminare di Champions contro lo Young Boys. L’attaccante Raffael ha dichiarato a riguardo: “Si tratta di ottimi test, dove affronteremo grandi avversarie. Sono due grandi squadre italiane – ammette alla vigilia della sfida contro l’Inter – sono indubbiamente i test giusti per affrontare la sfida di Berna con lo Young Boys”. 
16.41 Lazio, Tare: "Cerchiamo un difensore centrale e un esterno d'attacco". Guarda il video
16.22 Ecco la Lazio durante l'allenamento mattutino in Germania...
15.59 Altra grande novità in casa Lazio, sempre in tema di riavvicinamento dei tifosi alla squadra: al centro commerciale Roma Est, nei prossimi mesi nascerà un nuovo Lazio Style. Sarà il quarto store ufficiale della società, dopo quello di Parco Leonardo, di Via Calderini e di via Prenestina.
15.30 Per quanto riguarda la situazione legata ai portieri Marchetti e Berisha, Tare ammette: "Non ci sono problemi ma stiamo facendo delle valutazioni che presto avranno una fine. Uno tra Marchetti e Berisha potrebbe partire come anche no, per questo stiamo aspettando qualche giorno quando questa vicenda sarà chiarita". Leggi qui
15.11 Riguardo al possibile rinnovo di Keita, il ds albanese precisa: "Abbiamo parlato a lungo con il giocatore e il suo agente - le sue parole a Sky Sport - conoscono il pensiero della società di rinnovare il contratto e di dare la possibilità nel futuro, se volesse lasciare la Lazio, di essere accontentato però in questo momento la priorità è di rinnovare il contratto". Leggi qui
14.52 Tare conferma: Due colpi per la Lazio. Il ds biancoceleste: Ntep e Bastos sono nomi possibili ma ci sono anche altri profili. Arriverà un difensore centrale e un esterno d'attacco Leggi qui
14.29 Conferenza stampa della Lazio. Tare sull'eventuale fuga da Roma di Leitner: «Leggere che un quotidiano titoli 'Pronti e via?', all'acquisto del giocatore non fa bene. Non è mai stato presentato come il grande acquisto. Ma ci sono le caratteristiche di cui una squadra ha bisogno. Ma soprattutto per tornare a essere quel giocatore che aveva delle aspettative intorno a lui. La stessa storia si era creata anche intorno a Candreva ma poi grazie alla fiducia di cui ha goduto da parte della soietà, a Roma è rinato».
14.10 Conferenza stampa della Lazio. Tare sull'episodio della bresaola: "Sono fatti che lasciano perplessità. Noi abbiamo riconosciuto gli errori, vogliamo ripartire da questo. L'ambiente ha bisogno di cose positive e cose serie: la bresaola non ha nulla a che vedere con le rinunce di Candreva di uno stipendio. Le presunte informazioni hanno un peso, i nostri tifosi poi hanno difficoltà a identificarsi con queste storie". 
13.49 Conferenza stampa della Lazio. Calveri sull'episodio della bresaola: "Questa notizia non ha rilievo, non c'è nulla da aggiungere. Questo fatto non è mai accaduto, lo smentisco, il presidente ha il suo carattere ma questo non è successo. C'è qualcuno che vuole screditare la società e il presidente". 
13.28 Lazio, tutto su Ntep: Tare trattando con il Rennes l’esterno d’attacco francese di origini camerunesi. Il giocatore è in scadenza nel 2017, sta discutendo il rinnovo, non vuole fare uno sgarbo al suo club. Il cartellino di Ntep, con il rinnovo, acquisirebbe più valore. Il Rennes lo valuta 13 milioni di euro, una cifra troppo alta considerando l’accordo in scadenza tra un anno. Tare vorrebbe spuntarla offrendo 5-6 milioni di euro, non si può ottenere il prestito con riscatto considerando la scadenza nel 2017. Leggi qui
13.11 Conferenza stampa della Lazio. Diaconale continua: "Nel mondo del calcio attuale, l'immagine è importantissima: l'immagine sporcata danneggia un lavoro fatto da tante persone, i sentimenti di quelli che seguono la squadra. Contro le calunnie non c'è altro che la legge. Contro le critiche c'è invece il confronto. Ho tenuto a fare questa conferenza perché non possiamo lasciar cadere queste cose. L'incidente della bresaola non è mai esistito. Testimoni Calveri e Igli Tare, qui presenti. Perché quindi pubblicare? Perché fa parte dell'andazzo comune di bastonare la Lazio quando non c'è notizie?"
12.53 Conferenza stampa della Lazio. Diaconale: "Abbiamo scelto di fare questa conferenza a seguito di una notizia pubblicata ieri. La notizia non è sconvolgente, ma ha anche fare con il pregiudizio secondo il quale con la Lazio si possa fare tutto. Questo non va bene. Il rispetto deve essere reciproco: la società deve averlo per ogni critica, che è legittima. Le diffamazioni e le calunnie no. C'è un limite preciso tra critica e diffamazione, sancito dalla legge. Noi vogliamo rispettare tutti, ma pretendiamo uguale rispetto da tutti. Le notizie fasulle che danneggiano non solo il presidente Lotito, danneggiano anche la società, la squadra, i tifosi. I sostenitori si trovano a tifare una squadra screditata anche dal mondo esterno".
12.34 Conferenza stampa della Lazio. La società ha convocato una conferenza stampa per smentire un episodio riportato ieri dalla stampa, riguardante un presunto scatto di ira del presidente biancoceleste, Claudio Lotito, il quale avrebbe rovesciato un piatto in tavola, lasciando esterrefatto il nuovo arrivato Leitner. A parlare sono Igli Tare,  Arturo Diaconale e Armando Calveri.
12.15 Sicurezza all'Olimpico. Diaconale spiega poi: “Se si impedisce ai tifosi di partecipare ad un evento sportivo tanto vale chiudere gli stadi e vederci le partite solo alla tv. Noi, insomma, auspichiamo la ricerca del rispetto della legalità ma con buonsenso”.
11.52 Sicurezza all'Olimpico. Sulla faccenda interviene il nuovo responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale, il quale ha ribadito l'importanza delle nuove misure di sicurezza, ma solo a certe condizioni: "Sì alla sicurezza e alla legalità, ma non rendiamo gli stadi inaccessibili, se così fosse si darebbe un colpo mortale ad ogni forma di sport. Bisogna impedire che l’accesso agli stadi diventi un’impresa disperata” - ha affermato Diaconale a Radiosei.
11.33 La Lazio è molto interessata a Ryad Boudebouz. Sul centrocampista algerino, nato nel 1990 e di proprietà del Montpellier, c'è anche il Celta di Vigo. La conferma arriva direttamente dal giocatore in un'intervista a beinsports.com: "Si tratta di interessi assolutamente reali - confessa Boudebouz -, i due club hanno avviato i contatti tramite il mio agente. Questo è incoraggiante perché dimostra che le mie prestazioni lo scorso anno hanno portato i loro frutti. Se i club raggiungono un accordo, questa potrebbe essere una grande opportunità. La Lazio è una grande squadra italiana ed è un ottimo club, questo ti fa pensare. In Spagna, il Celta Vigo è arrivato sesta nella Liga. Queste sono due buone squadre. Io sto bene al Montpellier, ma se l'offerta è interessante, mi prenderò il tempo per riflettere".
11.11 La Lazio è interessata a Bastos. Si tratta di un centrale di difesa classe 1991 di nazionalità angolana che gioca in Russia, nel Rostov: grande fisico, ottimo colpitore di testa, buona velocità. A confermarlo è lo stesso agente del difensore, Alerei Bondarenko, che ha parlato all'agenzia russa Tass: "L'interesse della Lazio c'è, ma non è l'unico club sulle sue tracce. Ci sono tante squadre di diversi paesi che lo stanno seguendo". 
10.50 Lazio: oggi tocca a centrocampisti e attaccanti. Continua il lavoro differenziato dei biancocelesti guidati da Simone Inzaghi. Il nuovo acquisto Leitner ha già iniziato ad allenarsi con i compagni ed è stato uno dei primi ad arrivare sul campo per l'esordio in allenamento con la sua nuova squadra.
10.30 La Lazio è scesa in campo alle 10,00 di questa mattina per il primo allenamento di giornata nel suo quinto giorno in Germania
10.05 L'Olimpico si prepara alle nuove misure di sicurezza. Nella nuova stagione più controlli: verranno introdotti i rilevamenti biometrici ai tornelli. Strisciando il biglietto si acquisiranno dati fisici sul titolare Guarda le foto
09.45 Lazio, Immobile e compagni si allenano con il paracadute Guarda le foto
09.25 Ripercorriamo le visite mediche di Leitner Guarda le foto
09.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di mercoledì 10 agosto >> http://fal.cn/ES.H

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA