24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© @ Marco Rosi / Fotonotizia
26 min
19.00 Ufficiale, Luca Germoni passa dalla Lazio alla Ternana. A comunicarlo è lo stesso club umbro attraverso il proprio sito ufficiale: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio le prestazioni del calciatore Luca Germoni. L'esterno mancino, classe '97, si è legato alla Società rossoverde con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto".
18.37 La Lazio alle ore 18.00 è scesa in campo per proseguire nella preparazione della partita contro la Juventus
18.14 Inzaghi: "Pronti a fare qualcosa di speciale". Il tecnico della Lazio carica i suoi prima della sfida contro la Juventus. Guarda il video
17.50 E sul modo per scardinare la difesa della Juventus: "Stiamo provando soluzioni alternative, sappiamo che hanno la difesa della Nazionale, hanno Buffon in porta, hanno preso Pjanic, Dani Alves, Benatia, me ne dimentico sicuramente qualcuno. A difesa schierata sono quasi imperforabili".
17.37 Inzaghi si augura che domani la Lazio troverà il sostegno del suo pubblico: "Speriamo che torni la Curva, che tornino i nostri tifosi perché abbiamo bisogno del loro sostegno. La Juve è la seconda volta in 9 partite che la incontro, si vede che era destino. Ci portiamo qualcosa dell'anno scorso, loro giocheranno nello stesso modo, noi abbiamo cambiato interpreti".
17.24 Importanti le parole di Inzaghi sugli infortunati Radu e Basta: "Hanno partecipato all'allenamento di oggi. Radu, Bastos, Lulic e Felipe hanno lavorato bene. Sono tutti convocabili.
17.11 E su Felipe Anderson: "L'avevo lasciato ad Auronzo molto bene, si è allenato bene. c'è la possibilità che parta. Ci sono ancora due allenamenti, poi vedremo. L'ho visto carico, motivato così come ad Auronzo quei pochi giorni".
17.02 Per quanto riguarda il mercato, Inzaghi è fiducioso: "La società sta lavorando, questi giorni qualcuno arriverà.Ho pensato alla Juve, poi vedremo, mancano 5 giorni di mercato, sappiamo che le trattative spesso sono lunghe".
16.51 Sulla questione Keita, Inzaghi minimizza e svela che l'esclusione dell'attaccante è legata solamente alle sue condizioni fisiche: "Keita sta meglio, ha svolto un lavoro coi preparatori, per questa partita è una scelta tecnica. Poi vedremo".
16.43 Sull'atteggiamento attraverso il quale si può mettere in difficoltà la Juventus, Inzaghi ha le idee chiare: "Aggressivo, dovremo vincere i duelli, metterla sulla corsa e intensità, arrivare prima sui contrasti. Dovremo fare qualcosa di eccezionale. Abbiamo provato qualche alternativa, al di là dei moduli dobbiamo dare la giusta interpretazione e i singoli devono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato il 3-4-3 e il 4-3-3 a cui difficilmente ho rinunciato. Vedremo l'allenamento di oggi e quella di domani mattina".
16.30 Inzaghi non crede che si giochi meglio solo perche non si ha nulla da perdere contro una squadra come la Juventus: "Si dice che non si abbia nulla da perdere, ma si perdono comunque i punti. E' dal 2003 che non si batte la Juve, giochiamo anche per vincere le statistiche". 
16.20 Simone Inzaghi sta parlando in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro la Juventus: "Sono tutti banchi di prova, il primo è stato superato su un campo difficile, la squadra è stata bravissima. Ora abbiamo la Juve, sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che non siano nella loro massima giornata. Accade raramente. Vedremo di fare il nostro meglio".
16.13 Blind ha parlato anche di Stefan de Vrij, rientrato in biancoceleste dopo l’infortunio al ginocchio: “Con Stefan ho parlato l’altra settimana. Mi ha detto di avere ancora qualche problemino, non si sente in forma al 100%. Dopo un anno di assenza abbiamo deciso di non convocarlo”.
15.50 Il ct della nazionale olandese, Danny Blind ha parlato in conferenza stampa della squadra che sta costruendo, soffermandosi su Wesley Hoedt e Ricardo Kishna. I due calciatori della Lazio sono ancora in forza all'Under 21 orange, ma a detta dello stesso Blind, presto potrebbero esordire con la nazionale maggiore: “Wesley è sicuramente nelle nostre idee, l’ho notato bene nelle ultime settimana. Gioca in una buona squadra e in buon campionato, ma ho altre opzioni e punto su van Dijk e Daley Blind. Kishna invece in alcune occasioni mi ha fatto una buonissima impressione. È un buon giocatore, spero continui a crescere. Ad oggi è un’alternativa a Depay, che non ha un posto fisso in Nazionale”.
15.38 Sono 20 i convocati del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in vista del match di domani contro la Lazio:
Portieri: Buffon, Neto, Audero;
Difensori: Chiellini, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner, Evra;
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Hernanes, Lemina, Asamoah;
Attaccanti: Higuain, Mandzukic, Dybala, Pjaca.
15.16 E ancora sulla formazione anti Lazio, il tecnico livernese ha svelato: "Dei nuovi, domani potrebbe giocare da titolare o Rugani o Benatia. I non convocati per la trasferta di Roma sono, Zaza che è a Londra, Marrone, anche lui in uscita e Bonucci, fuori per problemi personali".
14.54 Sulla formazione da schierara contro i biancocelesti, Massimiliano Allegri ha dato importanti indicazioni: "Il dubbio che ho per domani è tra Lemina e Pjanic. Pjanic è rientrato e sta abbastanza bene, deve smaltire i carichi di lavoro e le abitudini diverse dalle nostre. Higuain sta molto bene, è molto vicino alla condizione. Negli ultimi due giorni ha dovuto rallentare, domani partirà Mandzukic, il dubbio è tra Lemina e Pjanic davanti alla difesa. Nonostante l’assenza di Bonucci scenderà comunque in campo la difesa a tre, visto che avevo solo l’allenamento di questa mattina, non mi andava di stravolgere. Cominceremo così, poi vedremo in corso".
14.35 Allegri ha continuato: "La Lazio è una squadra di contropiede, ha giocatori importanti. Domani sarà difficile, non bisognerà spezzare la partita, sono abili nelle ripartenze. La scorsa stagione ha alternato cose buone a cose meno buone. Quest’anno hanno inserito giovani bravi e agguerriti, sono tosti, lotteranno per le prime sei posizioni".
14.18 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa pre partita dell'impegno di domani pomeriggio contro la Lazio, ed ha espresso alcune sue considerazioni sulla squadra biancoceleste: "La Lazio è partita molto bene, vincendo una bella partita a Bergamo, il campo dell’Atalanta è sempre difficile. Ha segato quattro gol giocando molto bene. Domani farà caldo, giocheremo alle 18:00, ma noi faremo di tutto per portare a casa i tre punti".
13.57 Il nuovo ct del Belgio, Roberto Martinez, ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno con Spagna (amichevole il prossimo 1 settembre) e Cipro (gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, 6 settembre). C’è anche Jordan Lukaku, nuovo giocatore della Lazio che era già presente nella rosa che ha partecipato ad Euro 2016.
13.35 La Uefa ha ufficialmente confermato le modifiche che verranno apportate ai format della Champions League a partire dalla stagione 2018-2019 e almeno fino alla stagione 2020-2021. A essere modificate saranno le modalità di accesso alla massima competione europea per club. La nazione che più di tutte beneficerà del cambiamento deciso dalla Uefa è proprio l'Italia: infatti, dal 2018-2019, la Serie A avrà la possibilità, previo ranking adeguato, di schierare 4 club direttamente alla fese a gironi della competizione. Questo privilegio, infatti, sarà riservato alle federazioni che occuperanno i primi 4 posti del ranking Uefa, ad oggi Spagna, Inghilterra, Germania e, appunto, Italia. 
13.13 La Lazio contro il tabù Juve: la Lazio attuale è riuscita a battere i bianconeri soltanto in Coppa Italia nel 2009 sotto la guida di Delio Rossi e nel gennaio 2013 quando in panchina guidava Vlado Petkovic: finì 2-1 all’Olimpico con il gol decisivo di Floccari a un sospiro dal novantesimo. La Lazio volò in finale dove si sarebbe poi regalata il successo irripetibile sulla Roma datato 26 maggio.
12.38 Lazio, Dirar dice sì e per Keita si tratta. Tare resta a Montecarlo: può cambiare l’operazione. Nabil Dirar ha detto sì alla Lazio, ma la trattativa con il Monaco sta andando avanti a oltranza e ieri sera non era ancora chiusa. Sul tavolo è entrato anche il nome di Keita che può ovviamente cambiare i termini dell’operazione. E’ un braccio di ferro durissimo, anche perché il club monegasco e il suo allenatore Leonardo Jardim preferirebbero non mollare il capitano di origini marocchine e con passaporto belga. E’ in scadenza nel 2018, stesse condizioni contrattuali di Keita, e attratto dalla possibilità di sbarcare nel campionato italiano. Leggi qui 
12.15 La Lazio contro il tabù Juve: sotto la gestione Lotito, la Lazio non è mai riuscita a battere i bianconeri in campionato. Dodici anni di serie A: il conto dice 17 successi bianconeri, 6 pareggi e una sola vittoria per la Lazio. Si tratta dell’ultima in campionato e risale al 6 dicembre 2003, non era ancora entrato Lotito nell’azionariato del club biancoceleste.    
11.48 La partita di domani contro la Juventus si svolgerà in un Olimpico finalmente gremito da una bella cornice di tifosi biancocelesti: fino a ieri mattina sono stati venduti 20 mila biglietti. Oltre a questi ci sarebbero anche gli abbonati. Non ci dovrebbe essere il pienone, ma si prevede che nella giornata odierna il numero dei tagliandi potrà salire fino a 30 mila, un scenario comunque nettamente diverso dalla desolazione di uno stadio vuoto, vista troppe volte nella scorsa stagione.
11.29 Piano Lazio: difesa a tre e ripartenze Inzaghi prova Bastos, De Vrij e Radu. Lukaku e Basta esterniC’è bisogno di giocatori veloci a scalare le marcature e abili a coprire più spazio. Questa mossa peraltro consentirebbe alla squadra di proteggere di più Stefan De Vrij, appena tornato in campo dopo un anno. L’olandese a Bergamo si è salvato e aggrappato grazie all’enorme senso tattico e alla capacità di lettura delle situazioni di gioco. Nell’uno contro uno e nella fasi agonistiche più accese deve ancora tornare il difensore roccioso che era prima dell’intervento chirurgico. E’ sulla strada buona, ma non può ancora essere considerato al top. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.01 Piano Lazio: difesa a tre e ripartenze Inzaghi prova Bastos, De Vrij e Radu. Lukaku e Basta esterniInzaghi non è rimasto contento di alcune sbandate della difesa a Bergamo, teme il confronto con Higuain e Dybala e allora sta provando a capire se ci sono i margini di manovra per tentare una strada diversa, godendo di un’abbondanza in difesa come non aveva mai avuto, perché è arrivato e si è proposto di slancio negli allenamenti Bastos, appena prelevato dal Rostov, Wallace sta procedendo nel suo percorso di inserimento e soprattutto Radu viaggia verso il recupero. Questo era l’interrogativo principale che assillava Simone. Sino alla fine di luglio il romeno si era segnalato tra i giocatori più in forma della Lazio, possiede l’esperienza e la disciplina tattica giusta per interpretare la difesa a tre. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.30 Piano Lazio: difesa a tre e ripartenze Inzaghi prova Bastos, De Vrij e Radu. Lukaku e Basta esterni. Tre indizi fanno una prova. Resta la rifinitura di questo pomeriggio al centro sportivo di Formello per tirare le conclusioni, ma per il secondo giorno consecutivo Simone Inzaghi ha provato la difesa a tre. Una mossa intelligente per opporsi ai campioni d’Italia della Juve. Il tecnico di Piacenza ci sta pensando, è sempre più tentato dall’opzione del modulo più coperto che aveva impiegato negli ultimi minuti di partita a Bergamo per arginare il tentativo di rimonta dell’Atalanta e anche a Modena con il Carpi a maggio scorso, quando si stava chiudendo il campionato. (di Fabrizio Patania)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione romana del Corriere dello Sport oggi in edicola 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA