24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
19.00 Dopo le parole del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia ("Non è vero che la sindaca Raggi ha rifiutato la maglia della Lazio, anzi ha parlato di Lazio anche ieri con il presidente della Roma Pallotta”), arriva anche la riposta della Lazio. Questo il comunicato emesso dal club: "La S.S. Lazio prende atto delle dichiarazioni dell’ Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia e per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento comunica che la maglia per il figlio del Sindaco Virginia Raggi è a disposizione per essere consegnata in qualsiasi momento".
18.51 A proposito di settore giovanile, ecco gli impegni del prossimo weekend dei giovani calciatori della Lazio.
18.30 Rezzi conclude la sua intervista prevedendo un futuro importante per uno dei suoi compagni di squadra: "Un mio compagno che potrebbe fare bene? Io credo che Ruscio potrebbe fare un grande campionato, è un leader, quasi un capitano senza fascia, infatti è il vice: ha grinta e tanta voglia. Le punizioni le batte lui, vedremo se il mister me le farà provare, ma non voglio creare scompiglio". E su Lombardi: "Cosa ne penso di Lombardi? Vedere un giovane come Lombardi fare quello che ha fatto è bellissimo, deve essere un esempio per tutti i ragazzi che hanno questo sogno".
18.07 Sulla prossimo impegno che aspetta la Primavera biancoceleste, Rezzi ha affermato: "Con il Napoli, troveremo una squadra molto aggressiva e preparata, bisognerà stare attenti soprattutto nei primi minuti. Giocare ogni tre giorni non è facile, noi cercheremo di sfruttare i loro segni di stanchezza. Io vengo dagli Allievi Nazionali, abbiamo giocato contro Milan, Inter, Atalanta, squadre preparate. Quest’anno penseremo partita per partita, vedendo cosa riserva per noi la stagione".
17.45 Rezzi ha continuato: "Se mi ispiro a qualcuno? Nessuno, io sono Edoardo Rezzi e cerco di migliorarmi giorno per giorno, non cerco paragoni. Il mio più grande difetto è il carattere: sono un po’ permaloso, il mister sta cercando di migliorarmi, lui non supporta le uscite di testa. Il mio punto di forza penso che sia sapermi muovermi bene tra le linee. Per quanto riguarda il nuovo sistema di gioco, Bonatti vuole giocare spesso con gli appoggi, per questo non usa più le mezz’ali ma preferisce due centrocampisti centrali". 
17.21 Sui quattro gol subiti a Perugia, Rezzi ha ammesso: "Bonatti si è arrabbiato per i 4 gol, lui dice sempre che il carattere della squadra deve essere quello dell’allenatore: lui non si è rispecchiato nella partita, ha detto che non si possono prendere così tanti gol sul 5-1, ha ragione".
16.59 Tornando alla partita di Perugia, Rezzi ha affermato: "Ha ragione Rossi quando ha detto, dopo il match con il Perugia, che siamo stati un po’ inesperti. Ma nel gruppo c’è un ambiente fantastico, i più grandi hanno iniziato subito ad aiutarci, c’è voglia di fare bene: soprattutto Alessandro (Rossi n.d.r.) mi sta aiutando molto in questo mio primo anno di Primavera. Il mister vuole farci giocare bene a calcio, sia in fase difensiva che offensiva, vuole un gioco dinamico e aggressivo. Santoni con noi è rimasto poco, ma alla fine ha raggiunto il suo obbiettivo, facendoci arrivare in Primavera". 
16.25 Lo scorso weekend è iniziato il campionato Primavera: la Lazio ha subito portato a casa i tre punti, vincendo su un campo difficile come quello di Perugia. Si è trattato di un incontro spettacolare terminato 5-4 per i giovani biancocelesti. Uno dei gol della Lazio è stato firmato da Edoardo Rezzi, il quale è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Il trequartista della Primavera biancoceleste ha affermato: “Devo cercare di trovare continuità, continuare a segnare e a trovare ancora assist. Il gol lo dedico a mio nonno, tifosissimo laziale, purtroppo non ha potuto vedermi indossare questa maglia. È stato un precampionato difficile, con quello che è successo con Filippo Cardelli, eravamo un po’ in emergenza, ma l’importante è tenere tutto dentro allo spogliatoio, e rimanere concentrati". 
15.58 Simone Inzaghi, come riporta la Lazio attraverso il proprio account Twitter, a partire dalle 15.30 di domani risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa di Formello.
15.33 Il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, ai microfoni di Radio Roma Capitale ha smentito la vicenda del rifiuto da parte della Sindaca Raggi della maglia della Lazio in dono dal club: "Non è vero che la sindaca Raggi ha rifiutato la maglia della Lazio, anzi ha parlato di Lazio anche ieri con il presidente della Roma Pallotta”.
15.08

Il piano Lazio, Keita-Felipe vicino a Immobile. Largo al tridente sognato in estate: con il Pescara torna lo spagnolo-senegalese dal primo minuto

Prime prove tattiche nel pomeriggio di Formello e indicazioni confermate. Il tridente sognato a lungo in estate dalla Lazio e da Inzaghi si presenterà per la prima volta nel blocco dei titolari sabato all’Olimpico. Largo a Keita e Felipe Anderson a ridosso di Immobile per schienare il Pescara di Oddo, grande amico di Simone, ex capitano della Lazio di Delio Rossi. Giocavano e si divertivano insieme, si conoscono bene, hanno intrapreso un percorso parallelo e sono stati proiettati dalla panchina della Primavera alla prima squadra. Dovranno sfidarsi e contendersi tre punti pesantissimi nell’anticipo di sabato. Il Pescara è divertente, corre a cento all’ora, si muove e attacca lo spazio, è pericoloso davanti con Caprari e Bahebeck, il francese che Rossi voleva al Bologna e che Tare due anni fa aveva messo nel mirino. Inzaghi ha avuto qualche difficoltà nelle ultime due partite di campionato in fase offensiva: erano prevedibili con la Juve, un po’ meno di fronte al Chievo. Le squadre di Maran, però, non ti danno respiro e non ti fanno giocare bene a calcio...(continua a leggere qui)

14.45 Maresca arbitra Lazio-Pescara: un solo precedente per il fischietto partenopeo con i biancocelesti, che coincide con la vittoria sul Bologna 1-0 con gol di Biglia del maggio 2014, l'ultima di campionato. A coadiuvare Maresca saranno gli assistenti La Rocca e De Meo, il IV uomo Marzaloni e gli addizionali Rocchi e Pezzuto.
14.22 Sono stati diramati i nominativi degli Arbitri che dirigeranno le gare valide per la quarta giornata di andata del Campionato di Serie A. Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli il direttore di gara della sfida tra Lazio e Pescara, prevista per sabato alle ore 18.
13.56 Ancora Sebastiani a Radiosei: "Noi abbiamo grande rispetto per la Lazio, che è una delle squadre più forti del campionato, ma nessuna paura. Ce la giocheremo senza barricate. Lotito? Il presidente mi chiese solo Lapadula, nessun altro giocatore. Con lui avevo un rapporto già da prima che io entrassi in questo mondo. Ritengo sia uno dei personaggi che al calcio facciano bene: lavora molto, anche se a volte ha uscite particolari".
13.31

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Radiosei, a pochi giorni dalla sfida con la Lazio.

"Abbiamo fatto tre grandi partite e mi auguro che si possa giocare così anche la quarta. Io ho la certezza di avere diversi giocatori che faranno parlare di loro. Caprari ha fatto delle giocate da campione contro l’Inter. Se avesse avuto la maglia neroazzurra e non la biancoazzurra se ne sarebbe parlato per giorni. Questo stimolo va mantenuto per tutto il campionato, dobbiamo metterci sempre il 150%. La sfida con la Lazio? Non firmo nulla, perché le partite vanno giocate, sempre.

12.47 Eugenio Fascetti sta con Paolo Di Canio. L'ex tenico della Lazio in un'intervista a Tuttomercatoweb.com, ha difeso l’opinionista televisivo romano, sospeso da Sky per la foto con il tatuaggio scoperto con la scritta "Dux" sul braccio destro: “Ma a Sky non sapevano niente? Se ne erano a conoscenza allora non dovevano neanche assumerlo. E’ una decisione che comunque non condivido. Peccato, perché oltretutto come commentatore Di Canio ha dimostrato di essere molto bravo”
12.23

Oddo ricorda i tempi alla Lazio con Inzaghi: bellissimo post su Instafram in vista di Lazio-Pescara, sfida tra i due tecnici-amici.

11.58
11.34 Lazio-Pescara, Delio Rossi: «Vi racconto Inzaghi-Oddo». Il tecnico ha allenato entrambi a Formello: «Simone alla Lazio meritava la conferma, il Pescara di Massimo gioca un bel calcio» Leggi qui
11.08 Pescara, Cristante: «Lazio? Buona squadra, ma faremo grande gara». Il centrocampista: «Noi giochiamo sempre per vincere e cercheremo di fare lo stesso anche a Roma» Leggi qui
10.43 Il sindaco Raggi a Pallotta: «Non sono tifosa, ma la mia famiglia è della Lazio». Un curioso aneddoto sull'incontro di stamattina in Campidoglio tra il primo cittadino e il presidente della Roma Leggi qui
10.19 Calciomercato Atalanta, Berisha: «Scelta giusta: alla Lazio non giocavo». Il portiere: «Le gerarchie sono chiare, poi sarà il campo a decidere» Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA