24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Bartoletti
19 min
19.00 Keita a colloquio con Inzaghi a Formello. Nel pomeriggio ultimo allenamento prima della rifinitura in vista del match contro l'Udinese. Esercizi sulla tattica per il tecnico biancoceleste. Guarda le foto
18.40 La Lazio attraverso il proprio sito web ha reso noti i dettagli della sessione odierna di allenamento: "Allenamento pomeridiano per la compagine biancoceleste che si è ritrovata alle 16:00 sul campo centrale del Centro Sportivo di Formello. Fase atletica iniziale con esercizi sulla forza sui tappetini a terra. Quindi corsa libera, saltelli e allunghi. Quindi ampio lavoro tattico con attenzione alle due fasi e partita finale in famiglia. Domani rifinitura in mattinata, prima della partenza per Udine".
18.18 Il 29 settembre del 1913 nacque il bomber più prolifico di tutti i tempi: Silvio Piola...
17.45 Gigi Di Biagio, allenatore della nazionale Under 21 ha da poco diramato la lista dei convocati per il prossimo impegno degli "Azzurrini" contro la Lituania, gara che potrebbe regalare la matematica qualificazione agli Europei in Polonia. Tra i convocati del ct c'è anche Danilo Cataldi.
17.23 La Lazio fa sapere che domani, a partire dalle ore 13.00, Simone Inzaghi risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Formello, nella rituale conferenza stampa pre-partita
16.52 In Paideia si rivede Federico Marchetti: il portiere biancoceleste si sta sottoponendo ai controlli strumentali necessari per verificare il pieno recupero dall'infortunio al polpaggio rimediato prima della partita con il Milan, e la possibilità di essere convocato per la sfida contro l'Udinese.
16.29 Sarà Carmine Russo della sezione di Nola il direttore di gara dell'anticipo di sabato alle ore 20.45 tra Udinese e Lazio. Tredici i precedenti del fischietto campano contro biancocelesti: quattro sconfitte, sette vittorie e due pareggi.
16.00 La Lazio fra pochi minuti scenderà in campo per la sessione pomeridiana di allenamento
15.36
15.09 Ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista dell' Udinese Panagiotis Kone ha parlato della sfida con la Lazio: "La nostra è una squadra con tanti alti e bassi, anche durante le partite. Affrontiamo una Lazio che ha cambiato anche modulo quest'anno, ha giocatori intelligenti e veloci che possono creare difficoltà. Servirà grande preparazione".
14.44

Zoff sul campionato:

Napoli e Juventus hanno brillato in Champions. Saranno loro a contendersi il tricolore? “E’ ancora presto per dire se il Napoli si sia davvero avvicinato o meno al livello dei bianconeri, bisognerà valutare a lungo termine la forza della squadra di Allegri. Il Napoli in Champions League ha impressionato, bene la Juventus, anche se aveva un impegno a mio avviso più agevole. Vedremo cosa succederà, anche la prossima sfida tra Roma ed Inter sarà fondamentale per capire se ci potrà essere un terzo incomodo. L’Inter ha potenzialità interessanti e anche il Milan è in crescita”.

14.21

Ancora Zoff:

In cosa può migliorare l’assetto della Lazio? “Nel primo gol subito contro il Milan si è vista una disposizione che ha penalizzato la squadra. E’ chiaro che con la difesa a tre bisogna avere degli automatismi molto oliati per andare a coprire gli spazi, si tratta di meccanismi che possono essere acquisiti solo col tempo“.

Sulla vicenda-Keita: “Io ho grande considerazione del ragazzo. Mi fa specie leggere che potrebbe esserci verso di lui un certo ostracismo della squadra, non vorrei mai vedere situazioni del genere all’interno di un gruppo. E’ l’allenatore che deve decidere chi gioca, mettere in giro certe voci è la cosa peggiore, rischiano di spaccare il gruppo”.

Su Simone Inzaghi: “Mi ha fatto sicuramente un’ottima impressione, è un ragazzo a modo e sa il fatto suo, anche se l’impegno della Lazio non è roba da ridere, è un esame durissimo. Sul successo di una stagione concorrono tanti fattori, ad esempio il caso Biglia rappresenta una bella tegola per l’allenatore e tutta la squadra”.

13.59

Dino Zoff è intervenuto sulle frequenze di Elleradio e ha parlato di Lazio  a 360 gradi:

Sabato Udinese-Lazio che partita sarà e che Lazio si è vista fino ad ora?Per adesso non ho visto una brutta Lazio. Certo, ci sono stati errori evidenti come a Milano e nel secondo tempo di domenica scorsa con l’Empoli. Sicuramente quella di Inzaghi è una buona squadra, deve trovare un’identità più precisa, ma può diventare una realtà di tutto rispetto. Anche l’Udinese cambia spesso pelle e a volte è indecifrabile. Al momento è una partita da tripla, come si diceva ai tempi del Totocalcio”.

Da ex numero uno, la Lazio è passata da una rosa di cinque portieri all’impiego forzato di Strakosha: “Senza dubbio l’esordio del ragazzo è stato positivo. Marchetti tornerà presto, si può avere fiducia in questo ragazzo per il momento se il rendimento di Strakosha sarà quello delle sue partite d’esordio”.

13.40 Fabio Liverani, ex centrocampista della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia. Queste le parole dell’ex centrocampista della Lazio, a cominciare dai problemi del calcio giovanile: “Oggi la Lazio si assesta nella zona di Europa League. Sono tempi diversi. È una struttura valida destabilizzata dalle situazioni Sampaoli o Bielsa anche a livello economico. L’arrivo di Peruzzi denota una voglia di provare a ripartire e trovare una strada di grande appartenenza. Vediamo il percorso”. Udinese-Lazio: “Troveremo una squadra arrabbiata e sarà una partita tosta. Le qualità per far bene ci sono e sono molto curioso di vederla”.
13.17
12.52 Immobile, passione Playstation e la moglie prova a distrarlo Guarda il video
12.24 13 panchine biancocelesti Sette nella precedente stagione, sei in quella in corso: sono le panchine di Simone Inzaghi con la Lazio
22 punti conquistati in A Fino a questo momento Inzaghi ha conquistato ventidue punti frutto di 7 vittorie, 5 sconfitte e un pari
3 i trofei vinti Inzaghi ha vinto tre titoli con la Primavera della Lazio: due volte la Coppa Italia e una la Supercoppa
11.57 Serie A Lazio, caso Olimpico: persi già 40000 tifosi. Dal match con l’Empoli dell’aprile 2015 all’ultima sfida contro i toscani: il calo delle presenze è preoccupante Leggi qui
11.29

 Lazio, biancocelesti vicini ad Amatrice: camerieri per un giorno! Guarda la gallery

10.55 Lazio, Cataldi: «Biglia insostituibile, ma ci proverò». Il centrocampista: «Sappiamo quanto vale Lucas, questo ruolo mi responsabilizza» Leggi qui
10.28

La strategia: il piano della Lazio ora punta sui club. Coinvolgimento e apertura, la società studia il progetto. L’obiettivo: recuperare le tradizioni e ritrovare la gente

Ci riprovano, sono temerari. E’ una missione possibile? La Lazio sta studiando nuove iniziative per provare a riempire l’Olimpico, per parlare alla gente ed ottenere risposte. Lo stadio, così vuoto, non può restare, è triste. Negli anni sono nati progetti di ogni tipo, il risultato è cambiato di poco. E’ allo studio una nuova operazione simpatia, se così può essere definita. La Lazio vuole coinvolgere i club esistenti e vuole collaborare affinché ne nascano altri sul territorio di Roma e provincia: «Si sta preparando un progetto complessivo, verrà presentato appena si otterrà l’approvazione del presidente Lotito, diciamo entro metà ottobre....(continua a leggere qui)

10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA