24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
22 min
19.00 La Lazio, attraverso il proprio sito web, ha reso noti i dettagli della seduta di allenamento odierna: "Seduta pomeridiana al centro sportivo di Formello. La squadra si è ritrovata alle 16:00: attivazione e circuito di forza in palestra. Poi sul campo centrale lavoro propriocettivo con gli elastici e riadattamento muscolare con cambi di direzione prima delle partite a campo ridotto con sponde. Chiusura con la partitella libera con tocco a scalare e golden gol finale dei verdi. Domani altra seduta pomeridiana alle ore 16:00".
18.36 L'infortunio di Lucas Biglia è più lungo del previsto, per questo a centrocampo la Lazio si cautela con il reintegro in rosa di Alvaro Gonzalez. Il centrocampista uruguaiano, lo scorso anno in prestito al Torino e poi all'Atlas, è atteso infatti domani alla clinica Paideia per svolgere le visite mediche.
18.10 La Lazio si sta allenando a Formello: Inzaghi ha a disposizione un gruppo decisamente ridotto a causa di 11 calciatori convocati dalle rispettive nazionali e 4 infortunati. Ai box per infortunio ci sono Marchetti, Basta, Bastos e Biglia. I primi a rientrare saranno il portiere e del terzino, probabilmente già alla ripresa del campionato con il Bologna.  Bastos e Biglia, alle prese con infortuni muscolari, il recupero è ancora lontano.
17.46 Felipe Anderson: «Sarà il mio anno migliore». Il brasiliano punta in alto: «Se non sbagliamo le partite possiamo raggiungere grandi grandi». Leggi qui le parole dell'esterno biancoceleste
17.22 Domani, giovedì 06 ottobre, alle ore 15:00 il tecnico in seconda Massimiliano Farris sarà in diretta ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM e Lazio Style Channel
16.59 Klose non ha lasciato orfano solamente l'attacco biancoceleste, ma anche quello della nazionale tedesca: un problema ancora irrisolto secondo il capitano dello Schalke 04, Benedikt Höwedes. Il difensore della nazionale teutonica ha ammesso: "Con l’addio di Klose la Nazionale ha perso molto - spiega a Fox Sports -. Era importante per noi, anche perché era un attaccante eccezionale".
16.35 La Lazio comunica che, dalle ore 12:00 di mercoledi 5 ottobre, saranno messi in vendita i tagliandi per la partita di campionato Lazio - Bologna in programma domenica 16 ottobre alle ore 15:00 con la speciale Promozione "Porta un aquilotto allo Stadio".
16.13
15.53

Anderson e il derby: "Sappiamo che è una partita che vale 3 punti, ma sappiamo anche quello che rappresenta per il popolo laziale. Ancora non ho vinto, anche se ho segnato un gol alla fine abbiamo pareggiato. Perdere è una cosa difficile da digerire, quindi presto avremo una nuova opportunità. Ci prepareremo bene, ma ci penseremo al momento giusto. Abbiamo anche altri giocatori davanti. Abbiamo giocatori forti che possono dare una mano come Kishna, Lombardi, Djordjevic, tutti ci possono aiutare. Non pensiamo al tridente, siamo una squadra, ci possiamo togliere soddisfazioni. Possiamo fare tanti gol, stiamo trovando la stagione giusta, abbiamo velocità per fare male".

15.35

Ancora Felipe Anderson: "Quando gioco a centrocampo e mi muovo da trequartista. Ma con la libertà sulla fascia posso usare la mia velocità nell'uno contro uno, posso aiutare il terzino. Dobbiamo sapere quando e dove usare le mie caratteristiche. Sto trovando continuità, quello che mi mancava per fare una stagione a buon livello. Penso che questo sarà il migliore della mia carriera. Sapevo di dover fare un lavoro diverso in estate, ora mi sento in forma, anche a fine partita mi sento bene. Se continuo a lavorare così, con il suo metodo di lavoro, posso giocare tutta la stagione ad alto livello".

15.16 Felipe Anderson in conferenza stampa:  "Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo. Volevamo vincere anche altre partite per essere ancora più su in classifica. Ma siamo sulla strada giusta, possiamo fare meglio. Sappiamo del nostro valore e della nostra forza.

Dobbiamo pensare di partita in partita, vincere anche con avversari più difficili. Siamo forti, abbiamo giovani di grande qualità.Il mister sa che darò sempre il mio massimo in ogni posizione. Sono contento della sua fiducia nei miei confronti, che ha puntato su di me anche in un altro ruolo. Se gioco difensore o terzino sarò contento lo stesso".

14.55 Tra pochi minuti, alle ore 15,00, Felipe Anderson risponderà alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa convocata presso la sala stampa di Formello.
14.30

Strakosha su Instagram ha ribadito il suo amore verso i colori biancocelesti. “La Lazio sempre davanti a tutto”, il breve messaggio pubblicato dal portiere albanese.

 

Lazio Sempre Davanti A Tutto??

Una foto pubblicata da NEVER GIVE UP (@thomas_strakosha) in data:

14.05 Roberto Donadoni, tecnico del Bologna prossimo avversario della Lazio dopo la sosta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Bisogna lavorare più dal punto di vista individuale vista la mancanza dei Nazionali. Quest'anno abbiamo cambiato parecchio, avevamo delle certezze che adesso sono andate altrove e abbiamo un gruppo giovane e di belle speranze. C'è da crescere, lavorare molto: abbiamo ottimi professionisti nel nostro organico, e la cosa aiuta me e i miei collaboratori. Verdi? Sta facendo bene, insieme a Krejci che è un professionista serissimo, dà grande disponibilità. Sadiq? Ad oggi non l'abbiamo mai avuto. Questo complica le possibilità di poterlo utilizzare quanto prima però mi auguro che in questa settimana lo vedrò in allenamento coi miei occhi, cosa che fin qui non è purtroppo accaduto".
13.40 Jacques-Henri Eyraud, nuovo presidente del Marsiglia, ai microfoni di So Foot, non esclude un clamoroso ritorno di Bielsa: “Riportare Bielsa qui? Sappiamo quanto è difficile. Ma allo stesso modo conosciamo tutti cosa è riuscito a fare su questa panchina…”. Bielsa, dicono i giornali francesi, è in viaggio per l'Europa.
13.21
12.53

MI CHIAMO ROSSI E SEGNO TANTI GOL Con la Primavera 9 reti in 4 gare, presto lo vedremo in serie A

Il centravanti che verrà è già nato a Formello. Cognome comune di persona: Rossi. Numeri speciali da bomber: 9 gol in 4 partite di Primavera, artiglieria pesante. Alessandro Rossi, classe 1997, 20 anni a gennaio. Ha la maglia 46 sulle spalle in onore di Valentino (Rossi) perché in famiglia sono tutti fan del centauro. Rossi è il centravanti in rampa di lancio, sarà il prossimo esordiente di Inzaghi. Il diesse Tare sta lavorando per un futuro cambio di guardia generazionale. La Lazio baby non ha svelato tutti i suoi figli, manca Rossi all’appello. Inzaghi l’ha svezzato in Primavera, l’ha convocato in prima squadra due volte, l’anno scorso contro Juve e Samp. Alessandro s’ispira a Klose e sogna di eguagliare il record di Simone: «I suoi quattro gol segnati in Champions». I bomber, anche i più piccoli, vivono di eccessi, è la loro natura, guardano avanti.(continua a leggere qui)

12.26

Il maestro di Inzaghi

Ha imparato da tutti, non ha copiato nessuno, ci ha messo del suo. Simone Inzaghi ricorda sempre Beppe Materazzi, l’ha lanciato a Piacenza, gli ha dato fiducia quand’era giocatore. La scuola di Eriksson è stata fondamentale, ma fu Mancini a volerlo a Roma, ne parlò con il tecnico svedese e con Cragnotti. Il Mancio, da allenatore, a volte si arrabbiava con Simone: faceva esercitare la squadra nell’11 contro 0, le azioni dovevano essere costruite senza gli avversari.(continua a leggere qui)

12.01

La tattica di Inzaghi

La filosofia inzaghiana in tre punti. 1) «I moduli? Quello che trasmetti fa la differenza». 2) «La vocazione è segnare, ma bisogna essere equilibrati». 3) «Mi piace il calcio d’attacco. Il pallone bisogna giocarlo, non buttarlo». Inzaghi vive il calcio da più di 20 anni, prima da giocatore, poi da allenatore. E’ partito dal 4-3-3, passava per integralista, non lo era. In 7 giornate, quest’anno, ha utilizzato 5 moduli: il 4-3-3, il 3-4-3, il 3-5-2, il 3-4-1-2, il 4-1-4-1 (a Udine) (continua a leggere qui)

11.35

Inzaghi, il fratello
Il primo tifoso di Simone è il fratello Pippo, in verità c’è anche papà Giancarlo. Sono unitissimi, gli Inzaghi. Si sentono spesso ogni giorno. Le telefonate sono incrociate, intrecciate tra papà e figli, tra fratelli. Simone e Pippo, nelle foto dell’infanzia e dell’adolescenza, sono immortalati abbracciati: «Sono il fratello maggiore, lo difendevo e se non lo facevano giocare perché era piccolo non giocavo neppure io», ha raccontato SuperPippo. (continua a leggere qui)

11.11

La vita di Inzaghi
Papà Simone Inzaghi è dolcissimo, amorevole, così l’ha sempre raccontato la compagna Gaia, è una imprenditrice. Simone non è un casalingo, non sa cucinare, ma è servizievole. Domenica, dopo il match con l’Udinese, è stato avvistato in un supermercato vicino casa, faceva la spesa, i tifosi laziali presenti l’hanno festeggiato. Simone ha due figli, Tommaso (nato dalla relazione con Alessia Marcuzzi) e Lorenzo. (continua a leggere qui)

10.47

Inzaghi il mago della Lazio
Scelto dopo le illusioni Sampaoli e Bielsa Gruppo ricompattato e subito risultati

Non c’era più niente. A luglio la Lazio si allenava da sola, non aveva allenatore, Bielsa non si era presentato, Sampaoli era già sfumato, non c’era ombra di acquisti a Formello, il ritiro era alle porte, i tifosi erano infuriati, gli abbonamenti non erano partiti, si gridava aiuto. Ha pensato a tutto Simone Inzaghi, in tre mesi. Oggi la Lazio è terza in classifica dopo sette giornate, ha 13 punti e ha segnato 13 gol, ha lanciato tre ex Primavera (due ‘95 e un ‘96), ha rilanciato Keita, può vantare la seconda formazione più giovane schierata in campionato (24 anni di media, 23,6 per il Sassuolo), vince con moduli e uomini diversi, ha uno spogliatoio unito.

10.22 Lazio, Strakosha ora va blindato. Il portiere è in scadenza, la società prepara l’offerta. Keita può ricorrere all’articolo 17 Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA