24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© LaPresse
20 min
19.00 Ecco il report dell'allenamento di oggi pubblicato sul sito web della Lazio: "Allenamento pomeridiano per la squadra biancoceleste che si è ritrovata alle 16:00 sul campo centrale del Centro Sportivo di Formello. Dopo un iniziale riscaldamento composto sia da lavoro atletico che di forza, attraverso l’ausilio di elastici, il gruppo è stato diviso in due. Partitella quattro contro quattro intervallata da blocchi di corsa per i due gruppi e partita finale a campo ridotto, otto contro otto, con massimo tre tocchi a disposizione per ciascun calciatore e gol valido soltanto su conclusione di prima. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle ore 11:00".
18.47 Sempre sull'amico Inzaghi, Farris ha affermato: "Il grandissimo pregio di Simone Inzaghi uomo è quello di essere sempre se stesso. Se porti una maschera i calciatori se ne accorgono. E’ un uomo di un’educazione straordinaria, e questa lo porta ad essere la persona fantastica che è. Ha sempre ragione in questo modo. Biglia, Parolo e Immobile che sono calciatori di grande professionismo si sono resi conto d’aver di fronte un allenatore preparato ed una grandissima persona creandoci da subito un bellissimo rapporto".
18.28 In merito all'inizio di campionato della Lazio, Farris si dice soddisfatto, ma consapevole di poter crescere ancora: "Si può sempre fare di meglio ma ad oggi siamo in linea con le nostre aspettative. Quest’anno avevamo chiesto ai ragazzi proprio quello che stanno facendo. Di cose ne sono successe in estate, ma ci siamo buttati nel progetto con grande voglia e tanta adrenalina. Inzaghi ha i colori della Lazio addosso, volevamo fare bene e dimostrare di poter stare su questa panchina. I ragazzi sono stati subito disponibili per impegnarsi al massimo".
18.04 Massimiliano Farris, allenatore in seconda della Lazio, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio e Lazio Style Channel. Farris ha raccontato la storia della sua collaborazione con Simone Inzaghi: "La collaborazione con Inzaghi è nata casualmente: avevo incontrato il fratello a Piacenza, noi invece ci siamo conosciuti a Rimini mentre io guardavo da spettatore la sua Lazio, ci siamo incrociati e un amico in comune ci ha presentati; da lì c’è stato un colpo di fulmine. Abbiamo parlato di calcio, c’è stato da subito feeling. Ci siamo incrociati a Formello ed è nata la collaborazione. Viviamo il calcio allo stesso modo e lo spogliatoio in maniera diversa ma sulla stessa linea".
17.39 L'allenamento si conclude con la consueta partitella a campo ridotto...
17.15 Partitella 4 contro 4 a Formello per una parte del gruppo. L'altra parte continua il lavoro atletico...
16.51 Lavoro atletico in corso a Formello...
16.32 La Lazio è da pochi minuti scesa in campo a Formello per quello che sarà l'unico allenamento di giornata...
16.09
15.50 Indiscrezioni parlano di esito positivo sui controlli clinici al portiere della Lazio Federico Marchetti. L'estremo difensore avrebbe recuperato e potrebbe essere disponibile dopo la sosta per la sfida contro il Bologna.
15.38 Partita della pace. Il 12 ottobre all’Olimpico andrà in scena l’amichevole benefica per le vittime del terremoto, voluta da Papa Francesco. Tanti i giocatori presenti, ovviamente anche della Lazio. Dopo Biglia, Cataldi e Murgia, arriva anche la conferma della presenza di Felipe Anderson.
15.20
15.06
14.44 Ricardo Kishna giocherà con l'Olanda U21 nella sfida di Qualificazione agli Europei contro i pari età della Polonia. Il classe '95 intanto ha ricostruito il suo percorso alla Lazio ai microfoni dei media locali: "Ci vuole un po' per abituarsi con un nuovo allenatore. Simone Inzaghi gioca in maniera diversa, devo ancora trovare la mia dimensione. Ho giocato molto durante la passata stagione, quando c'era il vecchio allenatore, ma poi c'è stato l'infortunio e il recupero è durato parecchio. Ora però sono perfettamente in forma, sono felice di questo".
14.22 Federico Marchetti anche oggi in Paideia: alle 13.30 il portiere si è presentato in clinica per effettuare nuovi accertamenti strumentali al polpaccio. Marchetti sta tentando il recupero per la ripresa del campionato, all'Olimpico con il Bologna e il tutto dipenderà dall'esito dei controlli clinici di oggi.
14.02

Primavera, allenamenti trasmessi via Whatsapp
 I giovani biancocelesti: due giorni di riposo? Bonatti ha chiesto foto del lavoro

Due allenamenti ad agosto e 25 minuti in amichevole. Poi il sì della Lazio: Nikolaos Baxevanos è un nuovo calciatore della Primavera. Ha strappato la fiducia della società, due mesi dopo è arrivato a Roma. Da una decina di giorni si allena con la squadra di Andrea Bonatti, che potrà utilizzarlo in gare ufficiali a partire da gennaio. A Formello si attende il transfer della Fifa.
Rinforzo. Baxevanos è un difensore greco, nato il 16 luglio del 1999. E’ il rinforzo per la difesa biancoceleste, rimasta orfana di Cardelli a settembre, quando ormai non si poteva più intervenire sul mercato per sostituirlo. (continua a leggere qui)

13.34

Felipe Anderson, i numeri:

110 presenze con la Lazio Felipe Anderson ha giocato 110 gare con la Lazio: 6 in serie A, 9 in coppa Italia, 14 nelle coppe Uefa e una in supercoppa Italia
21 reti biancocelesti Dal 2013 a oggi ha realizzato 21 gol in biancoceleste: bel 17 in serie A, una in coppa Italia e tre in Europa league
1 Olimpiade Felipe Anderson ha vinto l’oro olimpico nell’agosto scorso, quando il Brasile ha superato in finale la Germania ai rigori

13.07

In Paideia, alle 13.30, si presenterà Marchetti. Sarà il terzo controllo dall’infortunio subito al polpaccio sinistro. Il portiere spera nel via libera, conta di giocare alla ripresa del campionato. Il 16 ottobre c’è Lazio-Bologna.

12.33 Il Corriere di Bologna ha intervistato il ds della Lazio Tare: “Il popolo di Bologna non l’ho mai sentito ostile, nonostante la retrocessione anche per colpa mia. Non fui l’unico responsabile, ovviamente. Se Nervo ci ha confessato che anche Mazzone ha avuto le sue colpe? Confermo tutto. In questo senso parlo di destino, perché nessuno meglio di me conosceva Mazzone, a Brescia avevo lavorato con un grande maestro e un grandissimo condottiero, ma negli ultimi mesi di Bologna non lo riconoscevo più. Nel secondo anno si ruppe qualcosa anche a livello dello staff tecnico”
12.09 Lazio, Biglia out: Gonzalez di nuovo in rosa. L'infortunio del regista è più lungo del previsto e Inzaghi si cautela con l'uruguaiano: giovedì svolgerà le visite mediche Leggi qui
11.40 Calciomercato Lazio: «Il Liverpool si butta su Biglia». Il centrocampista argentino andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il rinnovo al momento sta vivendo una fase di stallo. Leggi qui
11.10
10.50 Lazio, Felipe Anderson: «Sarà il mio anno migliore». Il brasiliano punta in alto: «Se non sbagliamo le partite possiamo raggiungere grandi traguardi» Leggi qui
10.27 Lazio: senza rinnovo Keita rischia di partire. I biancocelesti a gennaio potrebbero scambiarlo con Gabbiadini Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA