24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© ANSA
22 min
19.00 La Lazio regala una giornata di gioia ai bambini e al popolo di Amatrice. I giocatori biancocelesti, il presidente Claudio Lotito, l'aquila Olimpia, la mascotte Skeggia insieme ai ragazzi dell'isituto onnicomprensivo del comunica colpito dal terribile sisma dello scorso 24 agosto. Guarda le foto
18.53 La Lazio, Lotito e i giocatori tra le macerie di Amatrice. La squadra biancoceleste ha visitato il comune colpito dal terremoto lo scorso 24 agosto. Per accedere alla zona rossa i calciatori hanno dovuto indossare dei caschetti. Guarda le foto
18.50 I biancocelesti in posa per la foto ufficiale ad Amatrice. Alcuni scatti dei giocatori della Lazio di fronte alla nuova sede dell'Istituto Onnicomprensivo, costruita in seguito al terremoto che ha colpito il Centro Italia. Guarda le foto
18.41 Inzaghi si dice felice di poter portare un po' di gioia a queste persone che in questo momento ne hanno particolarmente bisogno: "Sono contento per quello fatto, anche se per poco, siamo riusciti a fare felici tante persone. Bisogna venire qui per rendersi conto davvero. A volte ci prendiamo troppo sul serio, nel calcio, nella vita. A tanti farebbe bene venire qui. Fa molto più effetto. Quando ho cominciato ad allenare sono venuto ad Amatrice per due tornei. Anche con mio figlio Tommaso, che ha dormito all’Hotel Roma. Credo che di quell’albergo ormai ci siano solo le macerie. Ripeto, bisogna toccare con mano la situazione per capire davvero cosa hanno passato queste persone".
18.34 Simone Inzaghi, anche lui presente oggi ad Amatrice con la squadra, ha rilasciato una testimonianza di quello che ha visto e di ciò che si prova nel vedere con i propri occhi una tragedia del genere: "Sicuramente abbiamo fatto una piccola cosa per questi bambini che hanno perso tanto. A volte si vedono i telegiornali, ma forse sarebbe meglio sensibilizzare davvero venendo qui. Così veramente ci rendiamo conto cosa sia successo. Ho visto bambini che sorridevano ma comunque hanno perso persone care". 
18.20 Lazio ad Amatrice: le parole del sindaco Sergio Pirozzi sulla visita dei giocatori biancocelesti a cui ha partecipato anche il presidente Claudio Lotito. Guarda il video 
17.54 La Lazio ad Amatrice: la squadra è stata nel paese distrutto dal tragico terremoto dello scorso 24 agosto. Gurda il video
17.30 Marco Parolo rinnova con la Lazio fino al 2020. Lo ha annunciato la stessa società sul proprio sito ufficiale: «La S.S. Lazio comunica che l’atleta Marco Parolo ha prolungato il suo contratto fino al 2020».
17.06 Infine Lotito si sofferma sull'impegno che la Lazio e tutto il mondo dello sport deveno necessariamente assumersi rispetto alla tragedia di Amatrice: "Noi dobbiamo fare in modo che queste popolazioni sentano l’affetto della gente, che abbiano la certezza d’un futuro, non solo legato alla manifestazione singola ma che fino a quando non verrà ricostruita l’intera comunità, con tutte le caratteristiche e le peculiarità di questa popolazione, non si abbassi la guardia. Io conosco tutti qui, conosco le persone e  purtroppo conosco anche tante persone che non ci sono più".
16.43 E sul futuro di questa terra il presidente della Lazio ha assicurato: "Il futuro non sarà all’insegna della cancellazione della loro identità, ma all’insegna di un miglioramento delle condizioni materiali e d’un futuro per preservare la loro identità, la loro storia e i loro affetti. E’ fondamentale: è come prendere una persona di una certa età, toglierla dalla famiglia e portarla in un centro anziani; sarà curata, vivrà bene ma avrà la morte nel cuore perché si lascerà andare non avendo più i propri affetti".
16.20 Sul ruolo che il calcio può avere in queste situazioni, Lotito non ha dubbi: "Il calcio ha questo grande potere mediatico e questa capacità di coinvolgere tante persone e ha l’obbligo di sostenere dal punto di vista psicologico questa popolazione". 
15.56 A seguito della visita della squadra biancoceleste agli alunni dell'Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, il Presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Noi vorremmo portare un sorriso e la certezza di un futuro. Non siamo qui per portare solo un sostegno materiale, ma per dare anche un supporto psicologico". 
15.33 Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha voluto ringraziare la Lazio per il sostegno e la solidarietà mostrata sin dal giorno successivo al tragico sisma: “Grazie alla Lazio e al mondo dello sport. Come nel calcio, si ottengono risultati solo se ti metti in discussione. Vedere i bambini felici è un bel momento. E’ un passo per arrivare alla rinascita, alla vittoria della Champions League. Mi aspetto che Amatrice rinasca, non siamo terremotati ma sfrattati a tempo. Grazie per tutta la solidarietà ricevuta dal mondo, ora la mia gente si sta rimboccando le maniche. Il mio obbligo è quello di fare tutto con la massima trasparenza, nessuno dovrà approfittarsi delle opportunità che nasceranno da questo territorio”.
15.08 La Lazio è ad Amatrice e per l'occasione, Massimiliano Farris ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel. Il vice di Simone Inzaghi, in passato, è stato calciatore di Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice: “Pirozzi è stato il mio allenatore, questa iniziativa che abbiamo fatto era doverosa. E’ bella la disponibilità dei ragazzi e l’iniziativa della società. Speriamo possa essere di aiuto. Pirozzi ha messo da parte il calcio per occuparsi della sua gente, è una grande persona. Prima ci siamo abbracciati in silenzio. Non ci sono parole, arrivare qui e vedere la città ti fa capire ciò che hanno passato e la forza di questa gente e di Sergio. Possiamo solo dargli una mano affinchè non smettano di arrivare aiuti a questo comune".
14.45
14.18
13.55
13.32
13.09
12.45
12.21

De Vrij disponibile per Torino, oggi si allenerà
Solo informazioni cliniche, nessuna indicazione sui tempi di rientro degli infortunati. La Lazio da alcuni giorni ha riattivato i bollettini medici, li dirama il martedì e il venerdì, ieri ha diffuso il secondo. Peccato che siano bollettini incompleti (troncati) fanno accenno soltanto alle prognosi. Tempi di recupero a parte, a distanza di un mese dal doppio infortunio occorso a Biglia e Bastos non è stata mai comunicata la diagnosi né i tifosi possono sapere quando li rivedranno in campo. L’angolano e l’argentino sono alle prese con stiramenti di secondo grado, le uniche informazioni sono rimbalzate dall’esterno, non certo da Formello. I rientri sono previsti per metà novembre (Bastos) e dicembre (Biglia). I controlli svolti lunedì dal difensore e dal regista, secondo quanto comunicato ieri dalla Lazio, hanno evidenziato «la progressiva evoluzione riparativa delle lesioni. (continua a leggere qui)

11.58

Lazio, Prandelli: "Ci sono rimasto male" Guarda il video

11.37 Calciomercato Lazio, per l'attacco spunta Haller. Paloschi è in cima alla lista, ma si segue anche il centravanti dell'Utrecht Leggi qui
11.11 Lazio, tentazione Paloschi Guarda il video
10.44 Torino-Lazio, Guarda le probabili formazioni
10.21 Serie A, 9/a giornata: ecco le probabili formazioni
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA