24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
19.00 Nello spogliatoio della Lazio tutto è pronto per la sfida di stasera contro il Cagliari
18.43 Proprio in mattinata, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si era detto fiducioso su una soluzione a breve: "Vedremo, nessuna vessazione nei confronti dell'ultrà romanista e laziale, quando ci sarà la dimostrazione di maturità...", risponde Stradiotto, specificando che "il modello è lo Stadium di Torino", mentre per il resto d'Italia "c'è una difficoltà e pluralità di standard di stadi quando invece le norme per la qualità in accoglienza e sicurezza ci sono: spetta ai comuni e alle società adeguarsi. Tutte le volte in cui non c'è questo adeguamento bisogna intervenire con misure di estremo rigore". Nello specifico, conclude, le curve dell'Olimpico "non sono come quelle di San Siro. Parliamo di 11 mila persone che si facevano forza in gruppo e che facevano quel che volevano. Si era creata una sorta di immunità in quanto si spacciava e dilagava la delinquenza, per questo è subentrata la necessità di dividere la curva per creare una via di fuga". 
18.18 "Con Roma e Lazio si sta facendo un percorso che va al di la del superamento delle barriere e della mera divisione fisica. Nessuno impone norme vessatorie, dove c'è la prova dell'acquisito percorso di maturità sotto l'aspetto della legalità, le barriere dello stadio Olimpico verranno abbassate". Lo dice la presidente dell'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, Daniela Stradiotto, parlando della possibilità di eliminare le barriere dello stadio Olimpico. "Ma di fatto - precisa la responsabile del Viminale intervenendo alla presentazione del III Rapporto 'Calciatori sotto tiro' dell'Aic - ci sarà sempre una divisione, perché le scale non potranno mai essere usate come posto: ti vai a sedere nel posto a te assegnato". (Continua)
17.55 Il recupero di Lucas Biglia è sempre più vicino: l'argentino ha accelerato i tempi e potrebbe già essere convocato contro il Sassuolo. Biglia intanto la convocazione l'ha già ricevuta dall'Argentina per le sfide contro Brasile e Colombia dell'11 e 16 novembre. Il CT Bauza, ai microfoni di Radio AM 1050 si è espresso sul centrocampista della Lazio: "In questo momento mi immagino Guido Pizarro come compagno di Javier Mascherano in quella zona di campo. Lucas Biglia ha già saltato la sfida del 25 settembre a causa del suo infortunio e non arriverà in buone condizioni".
17.27 La carica di Patric: il difensore biancoceleste, dal suo profilo Twitter carica l'ambiente: "Tre punti importanti questa sera, andiamo ragazzi!!", ha scritto lo spagnolo.
17.01 Le probabili formazioni della decima giornata di Serie A. Consulta qui le formazioni delle squadre che scenderanno in campo stasera
16.37 Malagò: «Barriere Olimpico? Siamo vicini alla soluzione». "Sulla questione delle barriere nelle curve dello stadio Olimpico mi risulta che siamo abbastanza vicini a trovare la soluzione. È parecchie settimane che se ne parla, mi auguro si trovi una soluzione a breve". È quanto rivela il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, parlando a margine della presentazione dei test match dell'Italrugby, al Salone d'Onore del Coni. "Non sono io a poterlo e doverlo dire - ha aggiunto - ma è un dato di fatto che, al di là dei pochi spettatori presenti allo stadio Olimpico, non solo non c'è stato un incidente ma neppure un mezzo problema, sia dentro che fuori all'impianto. Nella vita quando tu dimostri di essere serio, capace e per bene, meriti anche di avere fiducia".
16.13 E' stato uno dei pilastri del centrocampo della Lazio, ora è al servizio di Andrea Stramaccioni al Panathinaikos. Christian Ledesma non ha mai perso di vista la sua Lazio e ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha espresso tutta la sua gioia per questo inizio di stagione della sua ex squadra: "Stanno facendo bene, nessuno pensava potesse iniziare così forte dopo un inizio così strano, con un tecnico che si tira indietro a poche settimane dall'inizio della stagione. La squadra ha saputo isolarsi subito da questa incertezza". E su Inzaghi: "E' un ragazzo che si fa voler bene, dal punto di vista tecnico non posso giudicarlo non avendolo mai avuto. Di certo avere questi punti in classifica con un'assenza pesante come Biglia, non è certo impresa da poco".
15.50 Tommaso Rocchi ha vissuto il suo primo derby da allenatore. Le sue giovani aquile classe 2004 hanno battuto la Roma per 3-0 grazie alla doppietta di Botticelli e al gol di Bianchi. “Le emozioni che ti dà un derby sono le stesse sia da giocatore che da allenatore, la sera prima non ho chiuso occhio. Devo ammettere che ero teso per questa partita, ma una volta entrati in campo, dopo il fischio d’inizio è passato tutto e ho pensato solo alla gara!”. Sono queste le parole rilasciate da mister Rocchi.
15.23 La Lazio presenta il match-day
15.05

Immobile, in volo con la Lazio e ora cerca il poker. Segna da 3 partite, può eguagliare il record di Torino

Immobile è la sua identità, non è mai stato un aggettivo. Non si ferma mai, ha giocato sempre, è stato sostituito solo una volta: a Udine,  al 76,' dopo aver segnato due volte. Gioca a ripetizione, segna a ripetizione, Ciro Immobile. E' a quota 6 in campionato. Colpisce da tre partite di fila (Udinese, Bologna e Torino), cerca il poker contro il Cagliari. In carriera solo una volta ha segnato per quattro gare consecutive, è successo dalla 32ª alla 35ª giornata del campionato 2013-14 (contro Catania, Genoa, Lazio e Udinese, un gol per partita). Quel torneo l'ha catapultato sul trono dei cannonieri. Certi record si possono eguagliare e magari migliorare, certe storie si ripetono: Immobile, al Cagliari, ha segnato il suo primo gol in serie A, aveva addosso la maglia del Genoa, era il 26 agosto 2012. Immobile, contro il Cagliari,  cercherà di eguagliare il record del poker. (continua a leggere qui)

14.48

Rastelli: «Cagliari, ora ripartiamo!»

«Se devi perdere è meglio farlo così perché ti fa aumentare la voglia di riscatto, mentre se vieni sconfitto uno a zero, pur con la rabbia che ti resta, non è la stessa cosa». Il pesante ko di domenica sembra già essere alle spalle di Massimo Rastelli che potrà subito cercare di cancellarlo grazie al turno infrasettimanale. Certo, a Roma sarà un'altra gara in salita, ma misurarsi immediatamente contro un avversario di valore, permetterà al suo Cagliari di dimenticare la sconfitta rimediata contro i viola per tentare di riproporre quanto di buono la squadra aveva messo in mostra al Meazza. (continua a leggere qui)

14.22

Cataldi-Parolo, staffetta in regìa Si scambiano le mansioni, sono pronti a farlo come a torino. danilo di nuovo play

Non ha molta scelta Inzaghi e andrà avanti così, chiedendo uno sforzo alla Lazio. Una sola novità rispetto a Torino. Torna Radu, scontato il turno di squalifica e assorbito il trauma alla caviglia, nel ruolo di terzino sinistro. Esce Basta, il cui recupero era stato forzato e affrettato domenica a causa degli infortuni. Per questo motivo Inzaghi lo ha richiamato in panchina alla prima sostituzione della partita di Torino. Non voleva spremerlo e rischiare ricadute nella settimana in cui il recupero delle energie verrà compresso dai tre impegni ravvicinati. Il laterale serbo si accomoderà in panchina lasciando inizialmente la fascia destra a Patric. Lo spagnolo ha sfruttato l'occasione, viene da due ottime prestazioni e merita va la conferma.(continua a leggere qui)

13.57

La Lazio insegue tifosi e vittorie. Ultime 18 gare: spalti più vuoti e solo sette successi all'Olimpico

Il tifo perduto e l'onore perduto. L'Olimpico, desertificato, è stato depredato, spesso è diventato terra di conquista. La Lazio non può abituarsi a tutte le rovine. Deve riuscire a riportare la gente allo stadio, deve restituire onore alla sua casa non permettendo che sia ad uso e consumo degli avversari-invasori, facilitati a conquistarla. All'Olimpico si contano gli assenti più che i presenti. All'Olimpico, nelle ultime 18 partite di campionato, dall'1 novembre 2015 (Lazio-Milan 1-3), si sono contate vittorie  (7) e sconfitte (7) nello stesso numero. I pareggi sono stati 4. E' una statistica lunga quasi un anno. Inzaghi sta cercando di riabilitare il fattore casalingo, quest'anno a Roma ha perso solo contro la Juve, ha vinto contro Pescara (3-0) e Empoli (2-0), ha pareggiato contro il Bologna (1-1). Simone aspetta Cagliari, Sassuolo e Genoa. Nei prossimi 4 turni i biancocele sti giocheranno 3 volte in casa: oggi i sardi, domenica il Sassuolo, poi il Napoli al S.Paolo e il 20 novembre i rossoblù di Juric nella Capitale.(continua a leggere qui)

13.32

30 i precedenti in serie A a Roma tra Lazio e Cagliari: 18 vittorie biancocelesti, 5 pareggi e 7 sconfitte.
7 i gol di testa segnati dalla Lazio, record per il campionato; in questa classifica, al secondo posto c’è proprio il Cagliari (5 reti di testa).
5 le vittorie consecutive all’Olimpico contro il Cagliari. L’ultimo risultato positivo dei rossoblù il 28 ottobre del 2009, 1-0 con gol di Matri. In quel Cagliari, Allegri in panchina e Marchetti tra i pali.
4 gare senza sconfitte (due vittorie e due pareggi), record per Inzaghi. L’ultimo ko con il Milan, 0-2 il 20 settembre. 2 i gol subiti in casa, solo la Fiorentina (ancora imbattuta al Franchi) ha fatto meglio.

13.08

INZAGHI «Abbiamo futuro servono i punti»
«Spazio ai baby perché meritano. Battiamo il Cagliari»

Cuore Lazio. Una favola quei ragazzi lanciati in serie A da Inzaghi. E' come se fossero arrivati insieme o quasi. Murgia dopo Lombardi. Esordio e gol in campionato con la prima squadra. Quattro anni fa giocavano negli Allievi Nazionali allenati da Simone. Era lo stesso gruppo di cui faceva parte Mirko Fersini, a cui oggi è intitolato il piccolo stadio di Formello. Così, dopo aver parlato a lungo dei talenti che ci sono e di quelli che oggi si trovano in prestito in giro per l'Italia, Inzaghi ha speso una dedica per quel ragazzo che per tragiche circostanze se ne andò a 17 anni. «Probabilmente con noi oggi ci sarebbe stato anche Mirko, era un ragazzo molto promettente, aveva un futuro importante, poi è venuto a mancare, ma il suo ricordo è sempre vivo. Ora ci alleniamo al Fersini e continuo a vedere i ragazzi con cui è cresciuto. Io lo ricor do ogni giorno, sarà sempre nei nostri cuori» ha raccontato Simone dopo aver parlato delle prospettive di Murgia e non solo...(continua a leggere qui)

12.45
12.22 Lazio, i biancocelesti di corsa verso il Cagliari Guarda la gallery
11.56

La Lazio si mette in posa per la foto ufficiale Guarda la gallery

11.31 Inzaghi: "Sono molto fiducioso" Guarda il video
11.06 Lazio-Cagliari: le probabili formazioni
10.28 Serie A, 10/a giornata: le probabili formazioni
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA