24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
19.00 Il report dell'allenamento pomeridiano della Lazio
Queato pomeriggio la Lazio, agli ordini di Simone Inzaghi, si è allenata a Formello in vista dell'importantissima sfida di domenica pomeriggio contro il Sassuolo. Ecco il report della seduta di preparazione pubblicato sul sito web della società biancoceleste: "Continua la marcia di avvicinamento alla sfida interna contro il Sassuolo, in programma domenica allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 15:00. Questo pomeriggio la squadra si è ritrovata sul manto erboso del campo 'Fersini'. Iniziale lavoro aerobico per il gruppo biancoceleste, diviso in celesti e fratinati. Successiva attività tecnica con una serie di dieci passaggi consecutivi di prima. Intensa fase tattica nella parte centrale della seduta, che si è conclusa con calci piazzati dal limite dell’area di rigore. Lavoro differenziato per Bastos mentre Biglia, Milinkovic e Parolo hanno svolto l’intera seduta regolarmente in gruppo".
18.33 La Lazio ricorda Paparelli: «#nontidimentichiamo»
La Lazio ricorda Vincenzo Paparelli, tifoso biancoceleste, ucciso il 28 ottobre 1979 poco prima l'inizio del derby contro la Roma. Un razzo, partito dalla Curva Sud, dopo aver percorso in linea retta circa 150 metri, lo colpì in pieno volto. Il ragazzo di soli 33 anni, padre di due figli, morì durante il trasporto in ospedale lasciando la moglie Wanda. Oggi, a distanza di 37 anni la società biancoceleste ha voluto ricordare Paparelli con un post su facebook e twitter: «#nontidimentichiamo Dopo 37 anni il ricordo di Vincenzo Paparelli è sempre vivo»Continua a leggere qui
18.09 Hoedt: "Dobbiamo arrivare fra le prime cinque"
Hoedt crede molto nella potenzialità di questa Lazio, tanto da fissare un obiettivo ben precisi: "Secondo me dobbiamo arrivare tra le prime 5 posizioni, ambiamo all’Europa League e poi vedremo dove possiamo arrivare.  Abbiamo una squadra forte e possiamo giocarcela con tutti. Penso che possiamo arrivare molto in alto". E sul calcio italiano, spesso sottovalutato, il difensore biancoceleste è molto chiaro: "In Italia tutti gli attaccanti sono forti, anche quelle più piccole. La qualità è sempre nel reparto offensivo. In Olanda il livello era molto più inferiore. Lì c’è meno tattica ma anche tecnicamente qui il livello è superiore. In Olanda il calcio è più bello da vedere ma qui in Italia c’è più qualità".
17.43 Hoedt: "Ho solo 22 anni, posso ancora migliorare tantisimo"
In merito alle sue qualità Hoedt ha affermato: "So impostare dalla difesa, ma la prima cosa che devo fare è difendere per poi incrementare con le giocate per fare bene come nel match contro il Cagliari, abbiamo fatto vedere un bel gioco vincendo. Sono più sicuro perchè capisco di più il calcio italiano, ho 22 anni e sono giovane. Ho ancora tanto tempo per migliorarmi ed è quello che sto facendo. Il mio obiettivo non è fare gol, ma ho l’altezza per segnare di testa su palla inattiva ed è normale che io faccia 3-5 gol all’anno. Devo ancora migliorarmi nei movimenti su palla inattiva, ne ho già fatto uno di gol e posso farne ancora tanti". Sul compagno di reparto Bastos: "E' molto forte, è un po' più esperto di me. Abbiamo tanti giocatori forti e ognuno deve dimostrare al mister di poter giocare".
17.20 Hoedt: "Ci mancano dei punti"
Sulla classifica della Lazio, che secondo Inzaghi avrebbe dovuto avere qualche punto in più, Hoedt ha affermato: "Mancano due punti contro Bologna e Torino, ma potevamo anche perdere contro il Chievo perché non avevamo giocato bene. Contro la Juventus abbiamo giocato bene, ma al momento la classifica è questa e dobbiamo guardare avanti per prendere altri punti".
16.57 Hoedt: "Sto giocando prima per me stesso e poi per la squadra"
Lo scorso anno ha era un titolare fisso, in questa stagione, invece, con una rosa ancora più competitiva, Hoedt deve guadagnarsi il posto e sfruttare tutte le occasioni che gli vengono concesse: "Ho avuto dei problemi perché non è mai bello stare in panchina dopo aver giocato 35 partite lo scorso anno. Sto giocando prima per me stesso e poi per la squadra. Mi sto allenando come devo fare e andrò avanti su questa strada.  Sono un giocatore completamente diverso dallo scorso anno". E poi sulla sfida della prossima settimana con il Napoli: "Non guardo ancora al Napoli, penso al Sassuolo e poi vedremo. Andremo al San Paolo per prendere punti".
16.34 Hoedt: "Inzaghi è molto bravo'"
Il buon inizio personale e della squadra è sicuramente in buona parte merito di Simone Inzaghi: "Inzaghi è molto bravo - conferma Hoedt. L’anno scorso ho giocato tanto e quest’anno ho iniziato la stagione per migliorarmi ancora. Ho giocato la prima partita e ho fatto un buon ritiro. Non ho giocato per qualche gara, ho parlato con il mister ed ho accettato le sue scelte senza mai smettere d’allenarmi al massimo. Sto facendo molto bene".
16.12 Hoedt: "Potevamo avere più punti ma va bene così'"
La scorsa stagione è servita per ambientarsi, quella in corso potrebbe essere quella della svolta per Wesley Hoedt. Il centrale olandese è intervenuto in conferenza stampa parlando del suo momento e di quello della squadra: “Sto bene e la squadra sta bene, sono contento. Abbiamo iniziato bene, potevamo prendere dei punti in più, ma ad oggi abbiamo 18 punti e dobbiamo guardare alla prossima partita. Contro il Sassuolo sarà una sfida importante".
15.49 Domani pomeriggio il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di vigilia di Lazio-Sassuolo, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.
15.25 Ancora Milinkovic Savic:

“Io al posto di Candreva? Beh, non è stato così difficile, perché in quella posizione abbiamo un sacco di buoni giocatori che lo posso sostituire e in grado di offrire le sue stesse prestazioni, o forse anche di più. Riguardo alla sua partenza non ci abbiamo pensato molto, abbiamo guardato avanti e capito chi poteva prendere il suo posto”.

“Ho ricevuto tanti buoni consigli nella mia carriera, non solo da Klose, ma anche da altri compagni di squadra. Difficile dirne uno in particolare, ne ricevo quotidianamente. Ma diciamo che la maggior parte arrivano dal capitano, Lucas Biglia”.

14.50
14.24
14.02 Milinkovic-Savic è pronto a tornare nel centrocampo biancoceleste e a  rs.n1info.com si racconta in  un’intervista:

“Il campionato è appena iniziato .Ci sono molte partite e ancora un sacco di punti a disposizione non c’è modo di fare calcoli ora . Per adesso siamo quinti. Bisogna essere preparati ad ogni partita e cercare di vincere sempre. Abbiamo fatto un buon rendimento nelle ultime cinque partite, ne abbiamo vinte tre e pareggiate due. La squadra è sulla strada giusta e, auspicabilmente, riusciremo a fare un’altra vittoria questo fine settimana”.

Sono soddisfatto. Sono qui già da un anno o giù di lì: all’inizio mi ci è voluto un po ‘di tempo, ma mi sono ambientato velocemente. Posso dire che sono soddisfatto di quello che ho realizzato finora”.

13.39
13.14 Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo a dirigere la gara tra Lazio e Sassuolo in programma domenica 30 ottobre alle ore 15.00 allo stadio Olimpico. Il bilancio è positivo per i biancocelesti con 10 precedenti: 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Ad assister il direttore di gara durante il match saranno: Assistenti: Posado e Schenone - IV Uomo: Vuoto - Addizionali: Banti e Pezzuto
12.55
12.32 Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni
12.18 Serie A, 11/a Giornata: Le probabili formazioni
11.56

Rocchi: «Immobile vale 100 gol» «Gli auguro di superarmi, può segnare più di me con la Lazio, spero si leghi a questi colori a lungo. Lotito, che grande colpo»

Centocinque gol con la maglia della Lazio. Davanti, nella classifica di tutti i tempi, ci sono le leggende: Piola, Chinaglia, Signori e Giordano. Il club dei cento lo chiude Tommaso Rocchi. Ha spesso di giocare e di segnare (200 gol in carriera) pochi mesi fa in Ungheria, Lotito lo ha richiamato per allenare i Giovanissimi della Lazio. Classe 2004, hanno 12 anni. Tommaso sta iniziando una nuova carriera e sabato al Gentili ha vinto la sua prima partita nella carriera di giovane mister piegando la Roma (3-0) nel derby di categoria. Fa anche l’opinionista Sky e mercoledì sera era la voce tecnica all’Olimpico per Lazio-Cagliari. Ha assistito alla consacrazione di Immobile, nuovo idolo della Curva Nord, l’uomo gol a cui Lotito chiede di firmare un’epoca diversa. Le prodezze di Ciro, i suoi bambini, la scalata di Inzaghi, suo ex compagno di squadra nella Lazio di Rossi. Un’ora di chiacchierata telefonica. Ieri Tommaso ci ha raccontato tutto.(continua a leggere qui)

11.31

Dalla Lazio alla Nazionale. Quanti messaggi per Florenzi Guarda la gallery

11.08 Ancora Mauri: "Keita? Le qualità le conosciamo tutti. È addirittura migliorato ultimamente. Adesso è facile per lui comportarsi in una determinata maniera perché in estate ha commesso degli errori. Sta più attento visto che i compagni lo hanno appena perdonato. Bisogna vedere tra qualche tempo se riuscirà a continuare a comportarsi bene. Anche la società deve fare la sua parte. Il campionato che deve fare è semplice: arrivare in zona Europa il prima possibile, poi se c’è l’occasione puntare anche alla Champions. Però per storia e blasone la Lazio deve arrivare tra le prime cinque”.
10.46 L'ex capitano della Lazio Stefano Mauri, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, analizzando il momento della squadra di Simone Inzaghi: "La Lazio è stata la mia casa, l’affetto dei tifosi lo porterò sempre con me. Sono stati più i momenti belli di quelli brutti. Parolo è un giocatore che per il tipo di lavoro che fa corre tantissimo, recupera un’infinità di palloni e segna tanti gol. E nel calcio contano i numeri: negli ultimi anni avrà segnato 30 gol. Se tutti gli allenatori poi lo fanno giocare un motivo ci sarà. Conosco bene Simone, conosco le sue capacità. Evidentemente il modo in cui si è insediato non è quello normale. Però sta dimostrando di essere un ottimo allenatori, sia lo scorso anno che quest’anno. All’inizio del campionato la Lazio non giocava benissimo ma trovava i punti. Adesso sta migliorando. La strada è quella giusta, c’è ancora tanto da fare. Per il momento si stanno togliendo delle soddisfazioni”.
10.21 Lazio, Immobile da record. Solo Signori ha fatto meglio. Otto gol in 10 gare: più di Piola, Klose e Zarate. Superati anche Chinaglia e Crespo Leggi qui
10.00

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA