Lazio, Basta: «Il derby è la partita più importante»

Nella conferenza di Formello il calciatore serbo non riserva ottimismo e complimenti, grandi i meriti riconosciuti a Inzaghi
2 min
TagsLazio

ROMA - Il quarto posto in classifica della Lazio dopo sette risultati consecutivi porta entusiasmo ai biancocelesti e a Dusan Basta questa stagione rievoca felici ricordi: "Vedo qualcosa di simile rispetto al mio primo anno alla Lazio", quando la squadra riuscì, sotto la guida di Pioli, a conquistare il terzo posto. I prossimi impegni vedranno gli uomini di Simone Inzaghi impegnati contro il Genoa all'Olimpico e, successivamente, nella trasferta di Palermo. Dopo li aspetterà la Roma: "Dobbiamo prima pensare a Genoa e Palermo, il Genoa è una squadra che ci può sorprendere, ma è ovvio che per noi il derby è la partita più importante, l'impegno non mancherà, ma il derby non si può prevedere. Bisognerà essere in giornata, avere un po' di fortuna e grande cuore". E in partite come queste quel qualcosa in più non può che venire dai tifosi: "Aspetto tanti tifosi allo stadio, come una famiglia sana". 


L'ALLENATORE - Quando si tratta di parlare di Inzaghi e del suo percorso alla Lazio le parole non possono che essere di stima e di riconoscenza: "Per me è prima di tutto un ottimo allenatore, ha sfruttato nel miglior modo le sue chances di subentrare alla prima squadra dopo tanti anni di Primavera. La squadra non sente la pressione, se siamo rilassati e concentrati sul campo è merito suo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA