24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
18.45 Allenamento pomeridiano al Mirko Fersini per la squadra biancoceleste che si è ritrovata alle 15:00 in campo.
La fase iniziale è stata dedicata ad un torello con il gruppo diviso in due squadre. Successivamente ha avuto luogo una partitella a tre tocchi ad una porta, per curare lo sviluppo delle due fasi di gioco.
Inoltre, lavoro atletico con ripetute di corsa a ritmo sostenuto. La sessione d’allenamento odierna è terminata con una partitella a campo ridotto.
Jordan Lukaku ha svolto un lavoro differenziato dal resto del gruppo.
18.20
17.56
17.24
17.01
16.35
16.24 Pulici ha parlato anche di Inzaghi: «Io lo conosco molto bene e so quanta voglia ha di emergere e di farsi notare. Si vede da tante piccole cose. Anche dalla risposta che ha dato a chi gli chiedeva di schierare la migliore Lazio nella quale era presente e lui si è messo in campo. Magari altri avrebbero inserito altri calciatori, tenendosi fuori. Lui no. Ha una grande voglia di raggiungere il massimo e questo può far bene alla Lazio».
Domenica c'è Lazio-Genoa. «E' sempre stata una partitaccia, mai troppo fortunata. Anche ai tempi nostri abbiamo sempre faticato con i rossoblu, anche quando eravamo più forti. La Lazio è più forte e i favori del pronostico sono dalla nostra parte».
16.03 Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex portiere biancoceleste Felice Pulici inquadra il momento della Lazio: «Mi piace come Inzaghi sta gestendo la squadra. Mi da l'impressione che stia trovando la via giusta. Mi piace il modo in cui Inzaghi protegge la difesa, che rispetto allo scorso anno subisce meno. Nel nostro campionato vanno avanti le squadre che subiscono meno e più la difesa è protetta e più probabilità hai di fare bene».
15.31
14.58 Lazio, Parolo: «Non vogliamo fermarci». Il centrocampista: «Pioli avrà tanta voglia di mettersi in gioco. Ha ottime idee ed è molto competente» Leggi qui
14.27 ALLE 15.00 I RAGAZZI DI INZAGHI IN CAMPO A FORMELLO
14.08 LAZIO E ROMA: CON SEI PUNTI SARÀ UN DERBY DA CHAMPIONS
Due partite separano le squadre della Capitale da una sfida che può tornare ad essere fondamentale per la qualificazione alla Coppa più importante. L'ultima volta fu nel 2015...continua a leggere qui
13.43 PRIMAVERA TIM: CESENA-LAZIO, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La sfida fra Cesena e Lazio, valida per l'ottava giornata del Campionato Primavera, in programma sabato 19 novembre alle 14:30 presso il Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia di Lizzano (FC), sarà diretta dal signor Daniele Paterna della sezione di Teramo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto D’alberto e Giuseppe Di Giacinto.
13.22 LAZIO-GENOA A DI BELLO: I PRECEDENTI CON L'ARBITRO BRINDISINO
La sfida fra Lazio e Genoa in programma domenica pomeriggio all'Olimpico sarà diretta dall'arbitro Marco Di Bello. Il direttore di gara brindisino ha già arbitrato la Lazio in otto occasioni in Serie A. Il bilancio complessivo sorride alla Lazio che è uscita vincitrice in ben 5 occasioni pareggiando in due casi e perdendo soltanto una volta. In questa stagione Di Bello ha già arbitrato la squadra Inzaghi: Lazio-Bologna del 16 ottobre scorso, terminata col punteggio di 1-1.
12.59 DE CANIO: "BRAVISSIMO INZAGHI, HA FATTO UN GRANDE LAVORO"
Infine De Canio ha speso parole di elogio per il collega Simone Inzaghi: "La stessa scelta era una scommessa, non possiamo nasconderci che è stato preso perché qualcuno ha rifiutato. Dobbiamo dare atto a Inzaghi che è stato bravissimo e riconoscere i suoi meriti. Umile, perseverante e bravo anche sotto il punto di vista tecnico, ha dato un'identità tattica e morale alla Lazio. Non era semplice vista la situazione ambientale che ha trovato a luglio, lui ci ha creduto e ha saputo trasmettere tutto questo ai suoi giocatori. Ha fatto un grande lavoro con il gruppo". 
12.35 DE CANIO: "HO SEMPRE CREDUTO IN IMMOBILE, LE SUE PRESTAZIONI PARLANO CHIARO"
Immobile è, in questo momento, il simbolo di una Lazio che lotta e che vuole riconquistare l'amore della piazza, un calciatore che De Canio ha sempre stimato: "Io volevo Immobile quando ero a Lecce e l'ho allenato a Genova, ho sempre creduto in lui. Sono di parte nel giudicarlo ma credo che le sue prestazioni parlino chiaro. Le perplessità riguardavano altri fattori, come lo scollamento tra tifoseria e società, e sono stati elementi condizionanti anche nei giudizi estivi". 
12.12 DE CANIO: "LAZIO SQUADRA OTTIMA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA"
La Lazio, sempre più squadra rivelazione di questo campionato, domenica pomeriggio ospiterà il Genoa all'Olimpico. L’ex tecnico rossoblù Luigi De Canio è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per parlare dell'ottimo inizio di stagione della squadra di Inzaghi: "Ho sempre considerato la rosa della Lazio ottima, sotto il punto di vista della qualità, dell'esperienza e per cultura del lavoro, molti giocatori si conoscono da anni e hanno caratteristiche molto duttili".
11.48 ECCOLO FEDERICO MARCHETTI TESTIMONIAL DELLA JUNIOR TIM CUP
11.29 LA LEGA A: «ANTICIPARE LAZIO-ROMA? PROBLEMI ORGANIZZATIVI»
Il dg Brunelli: «Abbiamo espresso la nostra posizione a Questura e Osservatorio»...continua a leggere qui
11.06 LAZIO DA RECORD: IL VOLO DI INZAGHI È DIRETTO IN EUROPA
L’ultima sconfitta della Lazio risale al 20 settembre scorso, si giocava a S.Siro contro il Milan (2-0). Da allora i biancocelesti hanno ingranato la quarta e non si sono fatti più battere. Inzaghi, dopo aver perso due volte nelle prime cinque uscite (Juve e Milan), ha scalato la classifica, ha superato ostacoli in serie resistendo nel momento più complicato, durante l’emergenza assenze. Continua e agguerrita, questa Lazio. E’ una squadra che s’è dimostrata casalinga, ha raccolto 13 punti nelle ultime cinque partite interne. A Roma, i biancocelesti, hanno inver - tito la tendenza rispetto ad un passato non troppo lontano: erano ospitalissimi, si facevano schienare a domicilio. Nelle ultime cinque partite interne la Lazio ha dettato legge, ha ottenuto 13 punti su 15: vittorie contro Pescara (3-0), Empoli (2-0), Cagliari (4-1) e Sassuolo (2-1), pareggio contro il Bologna (1-1). (di Daniele Rindone)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.44 LAZIO DA RECORD: IL VOLO DI INZAGHI È DIRETTO IN EUROPA
E’ continua, non molla la presa, attacca e si difende. E’ la Lazio di Inzaghi, agguerrita, accanita. Ha inanellato sette risultati di fila, frutto di quattro vittorie e tre pareggi (15 punti). In A solo l’Atalanta vanta la stessa striscia di imbattibilità (19 punti). Biancocelesti e bergamaschi sono in grande forma, lo certificano anche i numeri, lo dice la classifica (occupano il quarto posto in condomi - nio). La striscia laziale dei 7 risultati utili è così composta: le vittorie sono arrivate contro Empoli, Udinese, Cagliari e Sassuolo; i pareggi sono stati ottenuti contro Bologna, Torino e Napoli. (di Daniele Rindone)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.21 LAZIO, MARCHETTI: «CONTENTI, MA SIAMO SOLO ALL'INIZIO»
"Siamo contenti di quanto stiamo facendo, però sappiamo che è solo l'inizio: non siamo nemmeno a metà campionato, tutto è ancora da decidere". Così il portiere della Lazio, Federico Marchetti, intervenuto oggi pomeriggio alla presentazione della Junior Tim Cup 2016-2017 allo stadio Olimpico di Roma...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA