Serie A Lazio, Fascetti: «Derby? Vince chi concede meno»

L'ex tecnico: «A Lotito direi di andarsi a vedere il pubblico della mia Lazio, era 10 volte quello di oggi. E un motivo ci sarà»
Serie A Lazio, Fascetti: «Derby? Vince chi concede meno»© Bartoletti
2 min

ROMA - "Non ho mai fatto il derby di Roma". L'ex tecnico della Lazio, Eugenio Fascetti, è intervenuto oggi ai microfoni della trasmissione "Italia nel Pallone", in onda su Radio2. Il tecnico, che raggiunse una salvezza quasi impensabile, ma che non si è mai seduto sulla panchina biancoceleste in occasione della stracittadina, guarda così alla sfida odierna: "Oggi in campo ci saranno due squadre con un attacco micidiale, specie in contropiede. E vincerà chi concede meno spazi agli avversari. Il calcio vincente non esiste. Guardiola o il contropiede, non c'entra niente. La verità assoluta esiste solo nella mente di qualche manicheo".

#ILMIODERBY - SEGUI LA DIRETTA

"INZAGHI? CI VUOLE TEMPO" - "Inzaghi? Finalmente un allenatore che ha dato fiducia a Felipe Anderson e Keita. Li ha messi nelle condizioni di dare il massimo. Ma per giudicare un allenatore qualche partita non basta, ci vogliono diversi anni... E' un campionato equilibrato, dove le squadre deboli possono fare risultato. C'è la Juve che mi sembra meno forte della scorsa stagione, con un centrocampo più debole e una difesa più vecchia. A Lotito direi di andarsi a vedere il pubblico della mia Lazio, era 10 volte quello di oggi. E un motivo ci sarà...".

LAZIO-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

CASSANO - Infine, parentesi su Antonio Cassano: Fascetti da ex tecnico del Bari, lo lanciò: "Ha sfruttato la sua bravura al 60% , do ragione a Fabio Capello: è un peccato. Mi auguro che possa finire la carriera in modo più brillante di come è adesso. Andare all'Entella sarebbe un triste epilogo per lui".

SEGUI LAZIO-ROMA IN DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA