Inzaghi: «Ora penseremo al derby di Coppa Italia»

Il tecnico della Lazio: «Non abbiamo sofferto ma abbiamo creato meno del solito, abbiamo 50 punti e dobbiamo andare avanti. Sono tre punti fondamentali. Contro la Roma dovremo fare di più»
Inzaghi: «Ora penseremo al derby di Coppa Italia»© ANSA
2 min

ROMA - Non è stata una Lazio scintillante quella che ha conquistato i tre punti contro l'Udinese ma il successo dell'Olimpico ha permesso comunque a Immobile e compagni di salire a quota 50 in campionato. Inzaghi può dunque continuare a cullare il sogno europeo e l'obiettivo per il tecnico è proprio quello di continuare a vincere per tenere il passo delle altre: «Potevamo fare sicuramente meglio. Abbiamo fatto fatica nel possesso palla ma abbiamo vinto una gara importantissima. Non abbiamo sofferto ma abbiamo creato meno del solito, abbiamo 50 punti e dobbiamo andare avanti. Ora penseremo al derby di Coppa Italia dove dovremo fare di più. In campionato davanti stanno correndo tutte, noi non dobbiamo mollare, dobbiamo restare attaccati, le altre vincono e noi vogliamo fare altrettanto. Sicuramente dobbiamo fare meglio ma oggi avevamo anche molti giocatori importanti fuori».

ECCO IL DERBY - Inzaghi poi a Mediaset precisa come la semifinale d'andata contro la Roma (si gioca mercoledì prossimo) possa aver avuto un ruolo: «Prestazione condizionata dal derby? Parzialmente ha un po’ influito, soprattutto nell’esclusione iniziale di Milinkovic-Savic che è un giocatore che spende sempre tantissimo, ha avuto anche un problema fisico all’adduttore e ho preferito metterlo dentro solo nel secondo tempo. Murgia comunque ha fatto la sua parte molto bene anche se Milinkovic nella nostra squadra è un profilo importantissimo. Immobile rigorista ufficiale? Noi abbiamo due rigoristi che sono Immobile e Biglia. Oggi non c’era Lucas e l’ha tirato Ciro che ha fatto una buona partita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA