Lazio, Inzaghi: «Siamo favoriti, ma non facciamo calcoli»

Il tecnico alla vigilia del derby di Coppa Italia con la Roma: «Le possibilità di passare il turno sono aumentate, ma dovremo essere umili e determinati»
Lazio, Inzaghi: «Siamo favoriti, ma non facciamo calcoli»© ANSA
2 min

FORMELLO - "In queste partite non ci sono percentuali da fare. All’andata non eravamo i favoriti, ma ora le nostre possibilità di passare sono aumentate. La nostra idea è che sia finito un primo tempo. Siamo in vantaggio per 2-0 ma non faremo calcoli sul risultato, andremo a giocare la nostra partita come fatto all'andata". Simone Inzaghi racconta così il derby di domani con la Roma che vale per la sua Lazio l'accesso alla finale di Coppa Italia. "Dobbiamo giocare una partita al di sopra delle righe come all’andata - dice Inzaghi in conferenza stampa -. Abbiamo rispetto per la Roma, ma sappiamo che dovremo fare una gara umile, di sacrificio; questi match bisogna disputarli così, ma siamo consapevoli delle nostre forze. Se siamo arrivati fin qui evidentemente ce lo siamo meritati.  E’ la partita delle partite, dovremo avere testa, cuore, umiltà e determinazione".

Tutto sulla Coppa Italia

SPECIAL FAN - "Sono tifoso della Lazio e sono qui dal 1999 - continua Inzaghi -, è speciale per me allenare questa squadra. Ho voluto fare questo fortemente e sto sfruttando al meglio questa opportunità; ho trovato complicità con lo staff, con la società e con i giocatori che mi hanno dato sempre grande disponibilità. Gli ultimi due mesi saranno determinanti. Ciò che accade dall’altra parte non mi interessa. Abbiamo rispetto per la Roma e per il loro allenatore, per questo dovremo affrontare la gara con umiltà e determinazione". 

UN REGALO DI COMPLEANNO - "La partita doveva esser giocata il 5, giorno del mio compleanno - conclude Inzaghi -; spero che i ragazzi mi facciano un regalo importante". 

Spalletti tra derby e futuro


© RIPRODUZIONE RISERVATA