Lazio, Inzaghi: «Il futuro? Spero di poter fare come quest’anno»

L'allenatore dei biancocelesti dopo il ko contro il Napoli: «Siamo in finale di Coppa Italia, traguardo che in pochi avrebbero preventivato»
Lazio, Inzaghi: «Il futuro? Spero di poter fare come quest’anno»© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - «Stasera abbiamo incontrato una grandissima squadra: dovevamo essere perfetti e invece abbiamo commesso qualche errore che i nostri avversari non ci hanno perdonato». Così l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, commenta ai microfoni di Premium Sport la sconfitta in casa contro il Napoli. «Sapevo - prosegue il tecnico - che con gli ingressi in campo avremmo fatto meglio, ma mentre facevo le sostituzioni abbiamo preso il 2 a 0. Non ci voleva, perché forse saremmo riusciti a cambiare la partita. Avevamo una grandissima occasione, davanti al nostro pubblico: potevamo andare a un punto dal Napoli. Onore ai nostri avversari, ma onore anche al secondo tempo della Lazio».

ANALISI E KEITA - «Nel primo gol dovevamo scappare meglio, ma contro una squadra come il Napoli può capitare, mentre mi fa arrabbiare di più il raddoppio, avvenuto a difesa schierata. Abbiamo lasciato volontariamente il palleggio a loro, come fanno squadre anche più blasonate di noi. Perché Keita non parte mai dall’inizio? Tante volte lo ha fatto: in questo momento abbiamo cambiato un pochino l’assetto, valuteremo di partita in partita».

IL FUTURO - «Cosa mi aspetto dal futuro? Spero di poter fare come quest’anno: anche stasera siamo usciti con gli applausi della nostra gente, perché abbiamo dato tutto. Siamo in finale di Coppa Italia, traguardo che in pochi avrebbero preventivato».

Lazio-Napoli 0-3: la cronaca del match


© RIPRODUZIONE RISERVATA