Tounkara, Lazio deferita per responsabilità oggettiva

Il calciatore venne alle mani con un tifoso all'Olimpico dopo Lazio-Chievo e fu punito con il Daspo: ha già richiesto l'applicazione di una sanzione concordata
Tounkara, Lazio deferita per responsabilità oggettiva© ANSA
2 min

ROMA - La Lazio è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento di Mamadou Tounkara in Lazio-Chievo del 28 gennaio 2017. Il giocatore, a fine partita, venne alle mani con un tifoso e fu punito con il Daspo. Ecco il comunicato della Figc: "Il calciatore in occasione della gara Lazio-Chievo (Serie A) del 28 gennaio 2017, veniva alle mani con un tifoso ‘reo’ di aver insultato a fine gara il calciatore biancoceleste Biglia venendo di conseguenza reso destinatario di provvedimento di Daspo emesso in data 2.2.2017 dalla Questura di Roma”.

La Lazio è stata deferita per responsabilità oggettiva, il calciatore ha richiesto l’applicazione, in base all’art. 32 sexies del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC di una sanzione concordata con la Procura federale, per cui è in corso il relativo iter così come previsto dalla norma su citata.

FOTO - TOUNKARA CONTRO IL CONTESTATORE DI BIGLIA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA