La Lazio cade sotto i colpi di Nelson e Aubameyang: con l'Arsenal finisce 2-0 

I biancoazzurri giocano una buona gara ma nulla possono contro la qualità dei Gunners. Inzaghi inserisce Milinkovic e Correa per provare a recuperarla, e ridisegna la squadra con altri 7 cambi. Da sottolineare le prestazioni positive di Proto e Luis Alberto
La Lazio cade sotto i colpi di Nelson e Aubameyang: con l'Arsenal finisce 2-0 © AFPS
7 min
TagsLazio

ROMA - Finisce 2-0 l'amichevole di lusso a Stoccolma tra Arsenal e Lazio. I gunners proseguono la loro striscia positiva in campo internazionale dopo le vittorie contro Chelsea e Psg (fresco di Supercoppa francese vinta contro il Monaco). Nonostante il risultato, buona prova della Lazio. Gli uomini di Inzaghi disputano un buon primo tempo creando qualche occasione, ma proprio nel momento migliore Nelson su una ribattuta regala l'1-0 ai Gunners. Nella ripresa i due allenatori inseriscono le loro pedine migliori: Emery fa entrare Aubameyang, Bellerin e Ozil, Inzaghi risponde con Milinkovic e Correa. Differenza di qualità dei singoli ma anche di preparazione, con i londinesi che domenica 12 esordiranno in Premier contro il City di Guardiola. C'è molto su cui lavorare per Inzaghi, tanti i limiti della squadra, ma qualcosa di interessante c'è.

48' FINISCE LA GARA - Triplice fischio a Stoccolma. L'Arsenal batte 2-0 la Lazio

37' CI PROVA CORREA - L'argentino riceve palla da Milinkovic e scatta verso la porta, arrivato al limite dell'area prova un sinistro che non però inquadra la porta di Leto. 

35' ANCORA PERICOLOSO L'ARSENAL - Ozil trova lo spazio per il destro dal limite dell'area, Proto è attento ma sulla respinta si avventa Aubameyang, Bastos mura e manda in angolo.

32' ARRIVA IL PRIMO GIALLO - Holdin entra in ritardo su Correa, che abbozza una reazione. L'arbitro estrae il giallo all'inglese per il fallo.

26' CAMBIA ANCORA INZAGHI -  Ridisegna la squadra Simone Inzaghi per provare a riprenderla. Entrano ben 6 giocatori: Cataldi, Neto, Correa, Caceres, Bastos e Badelj.

19' RADDOPPIO DELL'ARSENAL - Alla prima occasione colpisce subito Aubameyang. Azione insistita dei Gunners per vie centrali, la palla arriva al francese che in area di rigore si gira e con un destro a giro dall'altezza del dischetto supera Proto.

17' GIRANDOLA DI CAMBI - Si fa sul serio alla Friends Arena. Emery inserisce Ozil e Bellerin. Inzaghi risponde con Milinkovic, Durmisi e Luiz Felipe per Murgia, Radu e Lulic.

8' LACAZETTE RECLAMA UN RIGORE - Il francese vince un duello aereo con Radu, la palla carambola in aerea dove i due si ritrovano a rincorrere il pallone strattonandosi. Lacazette va giù, per l'arbitro è tutto regolare.

4' LAZIO A UN PASSO DAL PAREGGIO - Lulic scende sulla sinistra, cross basso al centro per Murgia che controlla e scarica per Parolo che col piattone sinistro manda ancora la palla sull'esterno della rete.

1' RIPARTE LA GARA - Doppio cambio per Emery: Aubameyang per Nketiah e Guendouzi per Nelson. Nessun cambio per Inzaghi che conferma gli 11 del primo tempo.

45' FINE PRIMO TEMPO - Dopo la prima frazione di gara Arsenal in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Nelson. Risultato in bilico però, con la Lazio che avrebbe meritato qualcosina in più dopo la traversa colpita da Luis Alberto e qualche buona occasione sprecata da Caicedo.

38' BALLA LA DIFESA DELL'ARSENAL - Calcio d'angolo di Luis Alberto, palla che arriva a Parolo che di sponda serve Caicedo. L'ecuadoregno però non riesce a coordinarsi e spara sull'esterno della rete.

35' ANCORA LAZIO - Radu mette in area un cross dalla trequarti, Holding si perde Parolo che tutto solo non inquadra di testa la porta. Palla fuori di un soffio.

31' TRAVERSA LAZIO - Recupera un'altra palla Basta che serve Luis Alberto al limite dell'area. Lo spagnolo vede Leno fuori dai pali e prova il pallonetto, la palla colpisce la traversa.

30' CI PROVA XHAQA - Lacazette all'indietro per Xhaqa che lascia partire un sinistro potente che sfiora la traversa.

26' LULIC - Rischio per Leno che per poco non si trova in un 2 contro 1: bravo Lulic a pressare e a rubare un pallone al limite dell'area dell'Arsenal. Il bosniaco prova a servire Caicedo al centro ma la difesa dei Gunners recupera e chiude.

18' VANTAGGIO ARSENAL - Doccia fredda per la Lazio, Nelson porta avanti i Gunners. Al limite dell'area Iwobi riceve palla, controllo di destro, la mette sul mancino e calcia in porta colpendo il palo. Sulla ribattuta Nelson a due passi non sbaglia.

16' CAICEDO SFIORA IL VANTAGGIO - Sventagliata di Leiva per Basta che dalla destra si prepara e mette al centro per Caicedo. Palla fuori di un soffio.

14' CI PROVA LACAZETTE - Lichsteiner lancia col sinistro Lacazette che si coordina al volo e lascia partire il destro. Bravo Proto a distendersi e a mandare in angolo.

3' PARTITA MASCHIA - Subito grande agonismo in campo. Lichsteiner però esagera in un duello aereo con Radu: l'ex Juve alza troppo il gomito e colpisce il rumeno sul volto.

2' PARTITI -  Le squadre si studiano: giropalla dell'Arsenal con la Lazio schierata ad attendere.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
ARSENAL (4-4-2): Leno; Lichtsteiner; Chambers; Holding; Maitland-Niles; Nelson; Xhaka; Torreira; Iwobi; Lacazette; Nketiah. All. Emery 
LAZIO (3-5-1-1): Proto; Wallace; Acerbi; Radu; Basta; Parolo; Leiva; Murgia; Lulic; Luis Alberto; Caicedo. All. Inzaghi
TV: Lazio Style Channel (canale 233 di Sky)


© RIPRODUZIONE RISERVATA