Lazio, furia Lotito contro Inzaghi: «Ti lamenti sempre, decido io»

La replica della società: «Errata interpretazione, agiremo contro chi l'ha fraudolentemente carpito»
Lazio, furia Lotito contro Inzaghi: «Ti lamenti sempre, decido io»© Getty Images
3 min

ROMA - Claudio Lotito si muove nervosamente e urla al telefono. Il destinatario sembra essere il suo allenatore Inzaghi. Una lite che non è passata inosservata e che qualcuno ha immortalato in un video che sta facendo il giro del web. «Simone, decido io, non decidi te - grida il numero 1 biancoceleste -. Te lo sto dicendo in tutte le salse, io voglio avere la certezza di chi sta male e chi non sta male. Te stai sempre a lamentà di tutto. Hai una squadra che vale dieci volte quello che valgono le altre». L'episodio rivelerebbe il clima di tensione nella Lazio che è stata sconfitta all'esordio dal Napoli in casa e che nel prossimo turno sarà di scena sabato sera allo Stadium contro la Juventus.

LA RISPOSTA - La reazione della Lazio in una nota ufficiale: «In riferimento alla telefonata diffusa via internet a firma di TrediciDicembre (@ivantarsitano), nel confermare l’errata interpretazione del colloquio fraudolentemente carpito, è stato dato incarico ai legali di identificare l’autore e chi l’ha diffusa e procedere in tutte le sedi civili e penali nei confronti di chiunque sia responsabile del fatto e della sua diffusione».

DIACONALE - Una risposta più dettagliata l'ha offerta anche il portavoce biancoceleste Arturo Diaconale: «In quest’inizio di campionato ci sono particolari ‘caldi’ nei confronti della Lazio, tutte vicende gonfiate e vuote di particolari significati. Il primo aspetto è indicato dal comunicato: una conversazione privata non può essere filmata e diffusa in questo modo, bisogna difendere la privacy e il diritto ad avere una particolare attenzione per i propri comportamenti. L’altro punto è relativo al contenuto: fa parte di una normale dialettica tra presidente e allenatore. Qualsiasi tecnico spera di avere 11 Ronaldo e staff medici all’altezza dei massimi luminari, allo stesso tempo un presidente ha il diritto di poter rispondere che ciò non è possibile. Non c’è alcun contrasto tra Lotito e Inzaghi, c’è stata una discussione ma questo non intacca il loro rapporto e spero non turbi la squadra alla vigilia di una partita delicata. La faccenda dei fisioterapisti è marginale e risolta anche quella. Inzaghi è una delle persone più equilibrate che conosca. Venerdì gli verranno fatte delle domande in conferenza, ma non vogliamo alimentare ulteriormente questa vicenda. In questi giorni si sono scatenate due tempeste, c’è un clima di tensione creato esternamente. La vicenda dei volantini è una sciocchezza trasformata in un atto di razzismo. Ogni pregiudizio va condannato, ma bisogna avere sempre del buonsenso. Chiedo a tutti equilibrio e buonsenso: tutte le opinioni sono legittime, ma le vicende vanno riportate alle giuste dimensioni».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA