Lazio, Inzaghi: La Roma ci ha creduto più di noi

Il tecnico analizza il ko nel derby: «Ha vinto la squadra più affamata, noi abbiamo avuto il possesso ma siamo stati penalizzati da tre palle inattive»
Lazio, Inzaghi: La Roma ci ha creduto più di noi© ANSA
1 min

ROMA - "Avevo detto che avrebbe vinto il derby la squadra piu' affamata, e cosi' è stato". E' l'analisi di Simone Inzaghi, dopo il derby perso dalla Lazio. "La Roma ha meritato questa vittoria - dice a Sky - perche' ci ha creduto di piu'. Noi abbiamo avuto il possesso palla, loro si sono chiusi e siamo stati penalizzati da tre palle inattive: il gol di Pellegrini su rilancio del portiere, la punizione di Kolarov e il gol di Fazio". Il pari la Lazio lo aveva anche raggiunto, "ed era meritato, ma poi la Roma ci ha creduto piu' di noi".

"Avevamo pareggiato meritatamente. Sull'1-1 l'inerzia poteva cambiare, la partita si era riaperta ma peccato aver preso gol dopo tre minuti. Il calcio è questo, non ti regala nulla. La Roma ha avuto più fame e cattiveria, ha vinto meritatamente. Per vincere un derby devi fare di più", aggiunge il tecnico biancoceleste senza voce. "Dovevamo fare meglio nel primo tempo quando abbiamo avuto un maggior possesso palla. Dovevamo reagire meglio e questo ci servirà di lezione"


© RIPRODUZIONE RISERVATA