Lazio-Roma, è già derby: la Nord svela la coreografia dei giallorossi

Nella capitale a dare il via agli sfottò sono i tifosi biancocelesti che su Facebook pubblicano i preparativi della Sud
Lazio-Roma, è già derby: la Nord svela la coreografia dei giallorossi© Bartoletti
3 min

ROMA - È già febbre derby nella capitale. I tifosi della Lazio, nonostante la squadra di Simone Inzaghi sia impegnata nell'importante semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Milan, hanno già la testa alla 172a stracittadina. Nel pomeriggio infatti la curva laziale ha letteralmente lanciato il guanto di sfida ai cugini della Roma attraverso i social network.

COREOGRAFIA SVELATA - La pagina facebook LA VOCE DELLA NORD ha pubblicato nel pomeriggio di martedì un video di 9 secondi in cui si vedono delle persone impegnate a realizzare la presunta coreografia della Curva Sud, riconoscibili i colori giallorossi, con l'ironica e pungente didascalia "Nun ve sfugge niente...OPS!!!". Un vero e proprio smacco che ha scatenato l'ironia dei tifosi biancocelesti che hanno inondato il post di commenti: "Almeno prima dovevamo aspettà de vedella che era una....., mo lo sapemo in anticipo!", "E su daiii.. pe na volta che se impegnano je rovinate tutto.. nn se fa cosi pero’!!!" oppure "Vabbè non si capiscono quando sono finite, figuriamoci mentre la fanno, ma loro lo sapranno che è".

IL DERBY - Il derby tra Lazio e Roma è in programma sabato 2 marzo alle ore 20.30 allo stadio Olimpico per il 26° turno del campionato di Serie A ma i tifosi biancocelesti e giallorossi sono già entrati in clima partita. La sfida potrebbe essere molto importante per la corsa alla Champions League: la squadra di Inzaghi viene dall'eliminazione in Europa League con la sconfitta a Siviglia mentre la formazione di Di Francesco, con sei punti di vantaggio in classifica sui laziali, ha vinto le ultime tre partite di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA