Lazio, Simone Inzaghi: «La Roma non ci fa paura. Vogliamo la Champions»

Il tecnico dei biancocelesti alla vigilia del derby contro i giallorossi: «Una partita da interpretare e preparare bene. Luis Alberto da valutare»
Lazio, Simone Inzaghi: «La Roma non ci fa paura. Vogliamo la Champions»© Getty Images
5 min

ROMA - Domani c'è il derby di Roma e Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita della Lazio contro i giallorossi. Il tecnico dei biancocelesti ha dichiarato: "È una partita importantissima, conta molto per noi, per i tifosi e per la classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare. Si deve fare un'ottima gara con grande rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi calciatori. Servirà fare una gara importante per vincere". Poi, sui dubbi di formazione: "Martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa, con giocatori che stavano rientrando e che dobbiamo valutare. Ieri stavano tutti abbastanza bene comunque. Vedremo come si allenerà la squadra".

LUIS ALBERTO E IMMOBILE - "Luis Alberto è rientrato molto in fretta dopo l'infortunio. Si è allenato discretamente ma non ancora benissimo. Martedì è entrato bene nei 25 minuti che ha giocato, ma è un altro giocatore che dovrò valutare bene" ha detto Simone Inzaghi su Luis Alberto. Stesso discorso per Immobile: "Mancano i gol di Immobile? Ci aveva abituato con una media straordinaria, ha avuto uno stiramento. Lui vorrebbe sempre esserci. Comunque il problema di un attaccante per me è quando non ha occasioni, lui ne ha. Ha quasi recuperato del tutto dal problema muscolare e tornerà a segnare come sempre, magari a partire da domani sera". Un aggiornamento anche su Marusic: "Marusic si è allenato bene oggi, lo valuteremo insieme a Romulo per il ruolo di esterno destro".

ZANIOLO E DISTACCO CON LA ROMA - Su Zaniolo: "E' un dato di fatto che sta facendo grandi cose e che sta meritando gli elogi, pur essendo così giovane in una piazza così difficile". La situazione nella classifica di Serie A: "Abbiamo un po' di ritardo, ma guardiamo avanti perché sappiamo che non avendo infortuni abbiamo dimostrato negli ultimi tre anni di saper stare a contatto con le grandi e lo faremo anche quest'anno". Inzaghi si è soffermato sul distacco dalla Roma e sulla differenza di pressioni tra chi sta avanti e chi deve recuperare: "Entrambe abbiamo pressioni, sono gare da non sbagliare, è il derby di Roma. Sarà una partita da interpretare e preparare bene, avremo altri due allenamenti e vogliamo farlo nel migliore dei modi. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, quest'anno abbiamo dei punti di ritardo ma sono convinto che senza infortuni non avremmo avuto questo distacco e forse nemmeno in Europa League sarebbe andata così. Ora stiamo recuperando giocatori e c'è fiducia, vogliamo fare una grande gara per il nostro pubblico a cui vogliamo dare una bella soddisfazione".

OBIETTIVI - Simone Inzaghi ha poi spiegato gli obiettivi della Lazio, ritrovare il successo nel derby e ottenere la qualificazione in Champions League: "Vogliamo tornare a vincere, sappiamo cosa rappresenta. Martedì i tifosi ci hanno accompagnato per tutta la gara, la squadra è stata intensa per tutti i 95 minuti e la prestazione è anche grazie a loro. I giocatori sanno quanto i tifosi ci tengono, ci sono pochi debuttanti in un derby nella nostra rosa, quindi la possiamo preparare nei minimi particolari. Corsa alla Champions? Il nostro obiettivo è la zona Champions, cercheremo di fare una partita intelligente per accorciare su squadre che ci stanno davanti e che hanno preso un leggero vantaggio per la sconfitta di Genova e la gara in meno".

VISITA SPECIALE - In settimana, visita speciale a Formello di Pippo Inzaghi, fratello del tecnico della Lazio: "È venuto tutta la settimana per stare con i nipoti e ne ha approfittato per venire con noi. Chiaramente domani si fermerà e potremo contare su un tifoso in più insieme a tutta la nostra gente".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA