Lazio, Inzaghi: «Questa vittoria nel derby resterà nella storia»

Il tecnico biancoceleste: «Abbiamo dimostrato di essere stati superiori a Milan e Roma in questa settimana, con la rosa al completo saremmo attaccati alla zona Champions ma ce la giocheremo sino alla fine»
Lazio, Inzaghi: «Questa vittoria nel derby resterà nella storia»© Bartoletti
2 min

ROMA - "Questa partita può dare tanto entusiasmo, ci tenevamo tantissimo. L'abbiamo preparata in tre giorni e mezzo, ai ragazzi un plauso per aver regalato una serata speciale ai tifosi: devono godersela perché vittorie del genere restano nella storia del club". Così Simone Inzaghi commenta il netto successo della Lazio per 3-0 nel derby contro la Roma. L'allenatore biancoceleste ha sottolineato i meriti della propria squadra: "Sino a stamattina mi son portato dei dubbi: avevo Immobile non al massimo, non è mai semplice lasciarlo fuori - ha spiegato Inzaghi nel post partita a Dazn - Anche Parolo dopo martedì aveva una caviglia gonfia. Sono stati tutti bravissimi, titolari e sostituti".



CORSA CHAMPIONS - La Lazio resta in corsa per l'Europa che conta ed è a tre punti dai giallorossi con un match da recuperare: "Abbiamo dimostrato di essere stati superiori a Milan e Roma in questa settimana. Nell'ultimo mese abbiamo avuto undici infortunati a Genova e nel doppio confronto col Siviglia: con la rosa al completo saremmo attaccati alla zona Champions ma ce la giocheremo sino alla fine". Infine una battuta sulla presenza del fratello Filippo, portafortuna all'Olimpico: "Gli chiederò di restare più tempo. Oggi è il compleanno di nostra madre, non potevo farle regalo migliore". (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA