Inzaghi è scatenato: voglio il Milan che ha battuto la Roma

Finalmente convocato El Shaarawy che dovrebbe essere schierato a partita iniziata. Superpippo: E' bello riaverlo con noi, può giocare almeno 20-30 minuti
Inzaghi è scatenato: voglio il Milan che ha battuto la Roma© Getty Images
Furio Fedele
2 min

MILANO . Filippo Inzaghi è scatenato, non si arrende mai. Dopo aver battuto (2-1) la Roma sabato scorso a San Siro, intende completare il campionato con un suo personalissimo...triplete. A partire da domani (ore 12,30) quando affronterà a Reggio Emilia il Sassuolo. Oggi pomeriggio, presentando la sfida del Mapei Stadium, è stato molto chiaro riguardo al suo futuro. «Io parlo con Galliani 3-4 volte al giorno e sa benissimo quello che penso e io so cosa pensano lui e il presidente... - ha detto - Io vado avanti per la mia strada. La società prenderà la sua decisione, io voglio solo il bene del Milan». Inzaghi ha saputo motivare molto bene i suoi giocatori in vista di questa sfida: «Dobbiamo guardare avanti e ripartire da quanto di buono fatto con la Roma. È doveroso dare continuità, se non ci riuscissimo mi dispiacerebbe». La confessione di Superpippo: «Abbiamo capito gli errori e vogliamo vedere i progressi, la mia squadra ha voglia di rivalsa. Questi giocatori devono tenersi stretta la maglia, ma siamo sulla buona strada».
 
SFORTUNA . Sicuramente il campionato che sia sta concludendo non è stato molto fortunato per il Milan, Inzaghi e alcuni dei suoi principali protagonisti. «De Sciglio? Credo che abbia finito una stagione che non è mai iniziata - ha detto il tecnico - Sugli esterni abbiamo avuto un sacco di problemi. Antonelli ha la pubalgia e sarà difficile recuperarlo». Buone notizie per El Shaarawy: «E' stato bello vederlo in allenamento e a Sassuolo sarà con noi. Abbiamo spesso perso Ha circa mezz'ora nelle gambe e credo che ci sarà utile». Il ballottaggio Bocchetti-Bonera è l’unico dubbio che ha accompagnato Inzaghi nel viaggio a folle velocità (con punte da 400 chilometri all’ora!) verso Reggio Emilia a bordo del nuovo Freccia 1000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video