Raiola gela Berlusconi: «Ibra al Milan? Impossibile»

Non ci sarà il clamoroso ritorno dello svedese in rossonero
FOTO Ibra e la bella Helena: che tifo al Roland Garros!
Furio Fedele
2 min

MILANO - Silvio Berlusconi è in pressing totale, vuole rivedere a tutti i costi Carlo Ancelotti sulla panchina del Milan. E con lui anche Zlatan Ibrahimovic, mai troppo rimpianto dopo aver griffato gli ultimi trofei (Scudetto e Supercoppa d’Italia 2010-2011). Ma ieri Ibra quasi subito, tramite il suo manager Mino Raiola, ha «gelato» gli entusiasmi del presidente rossonero. E così quasi certamente farà anche Ancelotti mercoledì da Vancouver, dove si trova insieme alla moglie Marianna, negandosi per la panchina del Milan 2015-2016 perché il progetto del nuovo Milan non lo convince fino in fondo.

DOPPIA SPERANZA - «Spero che ci siano tantissime possibilità che Ancelotti diventi il prossimo allenatore del Milan - ha detto Berlusconi intervistato da Sport Mediaset - Non soltanto perché io e Galliani vogliamo un bene dell’anima a Carletto, ma anche perché, andando in giro per la campagna elettorale, tutti i milanisti che mi hanno incontrato mi hanno raccomandato di far tornare Ancelotti. L’ho sentito e l’ho trovato tonico, con la solita voglia di vincere. Perché lui è un vincente, ha vinto ovunque ha allenato. Adesso dovrà subire un piccolo intervento e poi prenderà la sua decisione, che è anche legata alla famiglia: spero che sia positiva per il Milan, perché lui vuole molto bene al Milan. Conte, Mihajlovic o Emery possibili alternative? Non voglio esaminare una possibilità senza Ancelotti. Rimanderemo questi discorsi al dopo, se Ancelotti non ci sarà. Ma siccome ci sarà, questi discorsi non li faremo nemmeno».

IBRAHIMOVIC - Anche Berlusconi, quindi, rimpiange Ibra. «Mi affascinerebbe un suo ritorno - ha confessato - anche se è un soggetto molto difficile da dominare e ci vuole pazienza per stargli dietro. Però in campo è una magnificenza». Interpellato da Sportitalia Mino Raiola, procuratore di Ibra, è intervenuto per commentare le esternazioni del patron rossonero: «Berlusconi dice che Ibra torna al Milan? Non lo sapevo ma come ho già detto i grandi giocatori non possono tornare in Italia. Sono contento che Berlusconi dica questo ma non credo sia possibile». Anche perché Ibra al Psg percepisce uno stipendio mensile di 1,5 milioni di euro. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video