Boban eIielpo trionfano nel torneo di Nutrilite

La manifestazione, organizzata da Fondazione MIlan, è servita per raccogliere fondi per sostenere il progetto «Play for change–Bollate» in cui 20 ragazzi in grave difficoltà, saranno coinvolti in un percorso culturale educativo sportivo, perché riprendano gli studi.
Boban eIielpo trionfano nel torneo di Nutrilite© Lapresse
Furio Fedele
2 min

FORTE VILLAG -. Non poteva avere un successo più consistente e pregiato il «Nutrilite Tennis Challenge 2015» organizzato da Fondazione Milan nella splendida cornice del Forte Village Resort. Zvonimir Boban ha vinto la gara di singolo mentre il doppio è andato appannaggio della coppia Ielpo-Tavola. Il torneo ha visto in campo Serginho, Ba, Ganz, Ielpo, Tassotti, Massario, Marcolin, Annoni, Boban, Vierchowod, Candela e il diggì della Lega Basket Claudio Coldebella. A questi campioni si sono aggiunti i team delle aziende partner dell’evento: Nutrilite, Infront, Came, Levissima, Manas, Nivea Men, Water Energy Engineering, Studio Tributario Internazionale.

«PLAY FOR CHANGE» - La manifestazione è servita per raccogliere fondi per sostenere il progetto «Play for change–Bollate» in cui 20 ragazzi segnalati dai servizi del territorio perché in grave difficoltà, saranno coinvolti in un percorso culturale educativo sportivo e di coaching, perché riprendano gli studi e il controllo delle proprie vite. Fondazione Milan, attraverso i suoi progetti, interviene supportando i ragazzi nella realizzazione dei propri sogni grazie alla pratica sportiva. Lo sport, infatti, ha anche una valenza educativa: permette di instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte e sviluppa il senso di squadra e la collaborazione. Proprio questo è lo spirito con cui è nato il progetto «Play for change», che già conta 9 presidi dedicati ai minori a rischio in Italia. Si tratta di spazi in cui convergono attività e servizi diversi nella convinzione che la creazione di reti sociali nuove e sane rappresenti la condizione per prevenire e intervenire su comportamenti devianti e la marginalizzazione sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video