Milan, accordo commerciale con la società cinese Le Sports

Intesa tramite Infront. La collaborazione si traduce nella trasmissione in esclusiva del contenuto del canale tematico rossonero nella Cina continentale. Barbara Berlusconi: «Quell'area, per noi, è obiettivo primario»
Milan, accordo commerciale con la società cinese Le Sports© AP
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MILANO - Il Milan prosegue con il piano di penetrazione commerciale in Cina attraverso un accordo di partnership di tre anni con Le Sports, società cinese eco-sportiva basata su Internet, finalizzato grazie al contributo di Infront Sports & Media. La collaborazione, come si legge in un comunicato, si traduce nella trasmissione in esclusiva, per la prima volta in streaming, del contenuto del canale tematico ufficiale del Milan nella Cina continentale, oltre che nel riconoscimento alla società Le Sports di diversi diritti promo-pubblicitari, quali la denominazione di "Official Partner" e "Official New Media Partner" di A.C. Milan in Cina. «Per noi la Cina è un obiettivo primario e tutti i nostri sforzi si concentrano per aumentare la nostra presenza in quell'area», è il commento dell'ad rossonero Barbara Berlusconi. «Con questa collaborazione - ha aggiunto - rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi e in cui abbiamo una crescita digitale superiore ad altri importanti club europei».

LE PAROLE DI BOGARELLI - «Come ben noto, Le Sports è anche il broadcaster esclusivo dei nuovi media della Serie A nella Cina continentale. Crediamo - ha dichiarato Lei Zhenjian, CEO di Le Sports - che questo accordo con il Milan promuoverà ancora di più un'ulteriore crescita della popolarità e influenza del club rossonero e della Serie A in Cina». Per Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, «questa partnership è la dimostrazione che il calcio è sempre più importante nel mercato cinese e che brand prestigiosi come quello del Milan possono dare visibilità e riconoscimento alle società di media. La leadership di Infront nel mercato delle sponsorizzazioni e la sua presenza oggi ancora più forte sul mercato cinese - ha aggiunto - ci consente di creare sinergie tra brand cinesi e brand globali per oltrepassare i confini di ogni singolo mercato di riferimento, ottenere maggiore visibilità e generare una brand awareness globale».


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