Serie A Milan, Abbiati: «Brocchi sa accettare le sfide»

Il portiere: «Andrà avanti per la sua strada e quest'esperienza per lui deve essere sicuramente positiva»
2 min

MILANO - "Ha le idee chiare e mi auguro che riesca a metterle in pratica. Andrà avanti per la sua strada e quest'esperienza per lui deve essere sicuramente positiva". Così Abbiati, portiere del Milan, parla del suo ex compagno di squadra ed ora suo allenatore. Ha molta fiducia in lui: "Non sarà facile, ma lui è uno che accetta le sfide e speriamo che riesca a vincerla. Saranno vent' anni che lo conosco - spiega a Milan Channel - Cristian mette passione in tutte le cose che fa. Possiede tanta umiltà e sul campo era un peperino. Anche solo per cinque minuti in campo, lui dava comunque tutto, potevi contare su di lui, era molto affidabile".

LA CONFERMA DI BROCCHI DIPENDE ANCHE DA LOCATELLI

LA SUA PASSIONE - " E' un tecnico molto preparato. Ci sta mettendo molta passione. Non sarà così facile già da domenica vedere le sue idee di gioco in campo, ma spero che molto presto tutto questo si possa avverare".

BATTERE LA SAMP - "Domenica contro la Sampdoria dobbiamo vincere. Abbiamo bisogno dei tre punti e di una buona prestazione. Per l'ambiente e per noi stessi, perché vincere aiuta ad acquisire fiducia e ad affrontare il rush finale recuperando così qualche punto su chi ci è davanti".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA