Tekitanka con comparse Milan e Carpi: la parodia Haka fa infuriare i rugbisti

Prima del match contro il Carpi allo stadio va in scena lo spot pubblicitario con le comparse travestite da giocatori rossoneri ed emiliani. E scoppia la polemica
Tekitanka con comparse Milan e Carpi: la parodia Haka fa infuriare i rugbisti
5 min

MILANO - "Uomini, questo è il vostro rituale". Era questo il messaggio promozionale dell'imbarazzante haka di San Siro. Prima della partita Milan-Carpi, più di uno spettatore ha pensato di trovarsi nel posto sbagliato. Le squadre entrano in campo e i giocatori rossoneri iniziano a danzare sulla falsariga del balletto degli All Blacks prima dei match. Ma il Meazza non è un campo da rugby e gli uomini di Brocchi non sono guerrieri. I rossoneri in una partita casalinga contro la squadra di Castori, che lotta per la salvezza sono riusciti a strappare un solo punto, grazie alla prontezza di Donnarumma che ha salvato il risultato da un bolide di Crimi nei minuti di recupero.

Un situazione paradossale. L'unica nota positiva. Non si trattava di Balotelli e compagni ma di controfigure posizionate lontano dai tifosi e vicino al cartellone pubblicitario da sponsorizzare per una nota marca di dopobarba. L'imbarazzante balletto ha provocato più di un disappunto soprattutto da parte dei rugbisti, che hanno visto dissacrato il loro tradizionale rituale pre-partita. Il web si è scatenato per la scelta di marketing decisamentei infelice e per niente attinente al match: furiosi gli appassionati di rugby che hanno criticato duramente il Tekitanka. Anche nella lontanissima Nuova Zelanda, grazie al web, l'eco di quanto accaduto a Milano è rimbalzata suscitando una pioggia di proteste sui social network.
La haka, danza tipica del popolo Maori, è stata resa celebre, nello stile della Ka Mate proprio dagli All Blacks. L'indignazione degli appassionati è stata immediata per lo scempio di San Siro.

VIDEO: L'IGNOBILE HAKA DI SAN SIRO

TUTTO SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video