Milan-Bayern 8-6: Montella batte Ancelotti ai rigori

Buona la prova dei rossoneri al debutto nell'International Champions Cup
Milan-Bayern 8-6: Montella batte Ancelotti ai rigori© EPA
2 min

CHICAGO - Montella batte Ancelotti ai rigori. Il Milan vince ai rigori contro il Bayern 8-6 ai rigori, dopo il 3-3 nei tempi regolamentari. Altro risultato positivo per l'Aeroplanino dopo il 2-1 contro il Bordeaux. Nonostante l'immobilismo sul mercato, la sua squadra cresce sul campo. È anche vero che i campioni bavaresi si sono presentati con una formazione molto rimaneggiata, ma i rossoneri hanno convinto e avrebbero meritato di vincere anche nei 90 minuti.



NIANG E BONAVENTURA OK - Tra i migliori Niang e Bonaventura. Il Milan passa in vantaggio proprio con Niang, poi il Bayern prima dell'intervallo compie il sorpasso con i gol di Ribery e Alaba. Nella ripresa arriva il pari di Bertolacci al 50'. Al 61' un tiro da fuori di Kucka deviato, riporta in vantaggio il Milan. Il Bayern trova il gol del 3-3 quasi allo scadere con un rigore trasformato da Ribery. Ai rigori l'errore di Rafinha regala il successo alla squadra di Montella.

MONTELLA SODDISFATTO - «Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci - ha commentato Montella dopo la prima sfida dell'International Champions Cup -. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L'obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita. Rinforzi? La società - ha tagliato corto - ha senz'altro voglia di crescere».

VIDEO: GUARDA I GOL

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video