Serie A Milan, Montella: «Montolivo perdita importante, Bacca è stanco»

Il tecnico dei rossoneri: «Qualora dovessimo vincere contro il Chievo il pensiero andrà naturalmente lì. Ora pensiamo a lavorare senza Riccardo e senza alibi per nessuno»
Serie A Milan, Montella: «Montolivo perdita importante, Bacca è stanco»© ANSA
2 min

ROMA - "Montolivo è una perdita importante e che, ahimè, penso peserà moltissimo, forse più di quanto possa pensare. Qualora dovessimo vincere il pensiero andrà naturalmente lì. Ora pensiamo a lavorare senza Riccardo e senza alibi per nessuno". Parola di Vincenzo Montella, tecnico del Milan, che alla vigilia della sfida con il Chievo deve fare i conti con l'assenza del capitano alle prese con un nuovo infortunio al ginocchio occorso con la Nazionale. Montolivo sarà ai box per almeno sei mesi e a centrocampo il Milan dovrà scegliere il sostituto con il ballottaggio Sosa-Locatelli all'orizzonte: "Innanzitutto le chiavi del centrocampo Locatelli le ha già avute. È entrato nelle ultime partite con il risultato in bilico. Detto questo è un ragazzo con cinque presenze in Serie A di cui quattro con me. È un dolce scegliere, sono due calciatori che possono giocare in quel ruolo. Di sicuro giocheranno tanto nelle prossime partite, perché sono due soluzioni che abbiamo in casa".

TUTTO SUL MILAN  - TUTTO SULLA SERIE A

IL DUBBIO IN ATTACCO - Per il duello del Bentegodi Montella deve sciogliere un dubbio anche in attacco: "Me lo porterò fino a domani. Bacca è tornato un po' stanco, ma è abituato a fare questi viaggi. Lapadula si starà allenando benissimo, ha voglia di spaccare il mondo, a volte anche troppo. Si dovrebbe gestire un po' meglio a livello di energie, è un ragazzo positivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video