Milan, Berlusconi: «Il closing potrebbe slittare di un mese»

Il presidente: «Ci sono visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese»
Milan, Berlusconi: «Il closing potrebbe slittare di un mese»© ANSA
3 min

ROMA - "Ci sono visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese. Ci hanno dato assicurazione dell'esistenza di questi capitali, ma stanno anche loro attendendo che ci siano queste autorizzazioni. Se non arrivassero in tempo io credo che potremmo spostare il closing di un tempo però limitato, un mese, un mese e mezzo, non di più". Così Silvio Berlusconi a Sky parlando della cessione del Milan al consorzio cinese Sino Europe Sport.

RENZO ROSSO: «STO DIALOGANDO CON I CINESI»

IL PIANO B - Berlusconi spiega: «Questo gruppo ci appare molto serio, le intenzioni ci sembrano di riportare il Milan ai livelli che ha sempre avuto in questi ultimi trent’anni; le persone che ho incontrato mi hanno fatto un’ottima impressione. In caso però si ritirassero e la cosa non andasse in porto cercheremmo altrove e cambieremmo strategia, in accordo con i nostri tifosi. Punteremmo su un Milan tutto italiano e molto giovane. È stato molto doloroso rinunciare al Milan, però l’ho sentito come un dovere. Oggi nel calcio è cambiato molto, sono entrati i petroldollari, un calciatore, anche avanti di età, lo si paga 94 milioni: una singola famiglia non può pensare di riportare il Milan nell’olimpo internazionale, perché gli investimenti sarebbero troppo elevati. Non è stato possibile fare come hanno fatto, molti anni indietro, il Real Madrid e il Barcellona. L’unica possibilità è stata quella di rivolgersi ai paesi emergenti dove ci sono forti capitali e forti capitalisti. Abbiamo provato prima con mister Taechaubol, la cosa non è andata in porto, poi è venuta l’offerta di questo gruppo cinese».

LA RISPOSTA CINESE - Dopo un paio d'ore, arriva la risposta degli investitori cinesi della Sino-Europe Sports: "SES ringrazia il Presidente Berlusconi per le sue parole e conferma il proprio forte impegno a concludere la trattativa nel più breve tempo possibile".

GALLIANI - Nel prepartita di Empoli, parla anche Galliani: "Il mio piano futuro se il closing dovesse essere rimandato? Bisogna vedere cosa succederà, nel mercato di agosto tutte le operazioni sono state concordate con la cordata cinese e dove non c'è stato l'accordo non sono state portate a termine le trattative - dice l'ad del Milan a Premium Sport - Adesso bisognerà capire, se il closing dovesse essere rimandato se anche a gennaio ci sarebbe questo regolamento usato in estate tra noi potenziali venditori e i potenziali acquirenti. È una cosa da negoziare e decidere insieme. Vedremo, comunque al mercato invernale manca più di un mese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video