Montella: «Kalinic funzionale al Milan anche se non è un bomber»

Il tecnico del Milan risponde a Bonucci in conferenza stampa: «Vincere la Champions in 4 anni? Anche prima»
Montella: «Kalinic funzionale al Milan anche se non è un bomber»© Getty Images
3 min

MILANO - «Possiamo vincere la Champions anche prima di quattro anni. Ma iniziamo a guadagnarci la qualificazione e poi ce la giocheremo con le altre». Vincenzo Montella risponde a Leonardo Bonucci che nei giorni scorsi aveva parlato dell'obiettivo di ''vincere la Champions con il Milan nei prossimi quattro anni''. Montella si augura di recuperare presto Biglia e Romagnoli, out per infortunio: «Mi spiace molto non averli ancora a disposizione. Con Romagnoli avremmo la possibilità di giocare a tre in difesa perché è il solo mancino in rosa e può aiutarci a dare una manovra limpida».

KALINIC - Montella ammette che Kalinic è un ''giocatore gradito'', un ''calciatore funzionale'' al sistema di gioco del Milan, ''un attaccante altruista'' ma non si sbilancia sulla buona riuscita del trasferimento. «Forse non è un grandissimo bomber - aggiunge Montella - ma ha segnato anche 20 reti in stagione». Montella saluta Bacca che ha superato le visite mediche con il Villarreal: «Va in prestito, magari ci rivedremo. Ha dato un grosso contribuito per la qualificazione in Europa, tutti ci aspettavamo di più, lui per primo. Magari ho delle responsabilità a non averlo fatto rendere al massimo, ma lui ha tenuto un comportamento sempre corretto». E su André Silva, Montella è certo: «Ha doti importanti, ha solo bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano. Domani vorrei farlo giocare, ha bisogno di prendere confidenza con San Siro».

EUROPA LEAGUE - «Lo Shkendija è una squadra molto europea, organizzata ed imprevedibile davanti. Ha più gare di noi nelle gambe ma il risultato dipende solo da noi», commenta Montella, durante la conferenza stampa di vigilia della gara di andata dei playoff di Europa League, sottolineando come avrebbe preferito «non essere costretti all'inversione del campo. Abbiamo un ciclo di quattro partite in dieci giorni molto importante - aggiunge Montella - sebbene la stagione sia solo all'inizio. Sarà fondamentale non sbagliare atteggiamento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video