Milan, Montella: «Zero alibi, dobbiamo vincere. E' cambiato il vento»

L'allenatore difende Bonucci: «Ha fatto un'ottima partita a livello difensivo contro l'Austria Vienna»
Milan, Montella: «Zero alibi, dobbiamo vincere. E' cambiato il vento»© LaPresse
2 min

ROMA - Vincenzo Montella è di fronte all'ennesimo bivio stagionale. Se non arrivasse una vittoria contro il Torino si troverebbe di nuovo dentro a una bufera perché i margini di errore adesso sono davvero risicati. L'allenatore del Milan non si nasconde: «Abbiamo bisogno di vincere ma sappiamo che in ogni gara può succedere di tutto. Sono concentrato sul positivo e non sul negativo. Abbiamo qualche giocatore che non è al 100% ma non vogliamo alibi, da adesso abbiamo la possibilità di avere la testa libera e concentrarci solo sul campionato con settimane tipo e tempo per lavorare».

TORO VICINO ALLE GRANDI - Montella teme la pericolosità del Torino che a San Siro ha già firmato l'Inter: «Non ci sono partite facili e tra quelle che affrontiamo a breve, il Torino è la più attrezzata perché ha qualità, giocatori forti e un tecnico preparato. Può dar fastidio e avvicinarsi alle grandi. La squadra granata non specula mai sul risultato ed ha un'identità chiara. Non si accontentano e per noi è difficile, perché dobbiamo necessariamente vincere».

BONUCCI - L'errore contro l'Austria Vienna di Bonucci non preoccupa l'ambiente rossonero: «Ha fatto un'ottima partita a livello difensivo e anche a livello di guida della linea. Ha commesso solo quell'errore sul gol loro, nel quale è pure scivolato, ma per il resto ha fatto molto bene. Poi è cambiato il vento perché se facciamo un errore, e vinciamo 5-1, significa che qualcosa è cambiato». Montella ha poi fatto chiarezza sulla gestione degli attaccanti: «André Silva, come Cutrone, sono importanti per il presente ma saranno fondamentali per il futuro. Kalinic è più esperto per certe gare, ciò non toglie che non potranno giocare insieme in alcune sfide».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video