Milan, Gattuso: «Derby? Voglio 11 avvelenati in campo»

Il tecnico: «Ci giochiamo tutto, se vogliamo la Champions non si può sbagliare. Non voglio sentir parlare di stanchezza»
Milan, Gattuso: «Derby? Voglio 11 avvelenati in campo»© LAPRESSE
2 min

CARNAGO - Rino Gattuso vuole "11 avvelenati in campo" contro l'Inter. "Ci giochiamo tutto, è come una finale se vogliamo ancora puntare alla Champions - ha detto l'allenatore del Milan alla vigilia del derby -. Voglio una squadra umile, che rispetta l'avversario e non si fa prendere dall'entusiasmo. L'Inter può ancora sbagliare, noi no, e se giochiamo con il braccino facciamo fatica. Non voglio sentire la parola stanchezza, abbiamo speso tanto ma queste partite vanno giocate con veemenza".

YONGHONG LI IN ITALIA PER IL DERBY

LA PREOCCUPAZIONE - A Rino Gattuso non piace l'etichetta di favorito alla vigilia del derby, e teme il confronto con Luciano Spalletti. "La cosa che mi fa più paura dell'Inter è il suo allenatore, Luciano ha fatto tanti derby a Roma, mi preoccupa la sua esperienza - ha spiegato l'allenatore del Milan alla vigilia del big match di San Siro -. Dobbiamo stare attenti, sento che siamo i favoriti e non mi piace. Giocare un derby è sempre bello, difficile. Da calciatore potevo sfogare molto di più, da allenatore si fa più fatica, ho più pensieri". In panchina Gattuso ha già vinto un derby, quello di fine dicembre in coppa Italia che ha rappresentato la svolta per il Milan. "Alla vigilia pensavo solo a vincere e riscattare la sconfitta con l'Atalanta. In quel periodo al primo schiaffone lasciavamo il campo. Sapevo che quella gara potesse farci svoltare, ma la mia testa era solo sulla vittoria - ha raccontato -. Ora affrontiamo una squadra più avanti di noi, in un momento non positivo. Ci vorranno mettere in grandissima difficoltà e noi dovremo farci trovare pronti, con la testa lucida e le gambe piene, pronti a dare battaglia per 95 minuti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video