Gattuso: «Il ko con l'Arsenal ci farà bene: col Genoa un Milan arrabbiato»

Alla vigilia della trasferta di Marassi e dopo la batosta in Europa League il tecnico chiede ai suoi di reagire: «La sconfitta deve bruciare e in allenamento ho visto le facce giuste»
Gattuso: «Il ko con l'Arsenal ci farà bene: col Genoa un Milan arrabbiato»© AP
3 min

CARNAGO (VARESE) - Reagire e rialzarsi immediatamente. È questo l'imperativo in casa Milan, dove nessuno vuole disperdere l'ondata di entusiasmo generata dai precedenti 13 risultati utili di fila, che avevano portato il 'Diavolo' a risalire la china e a conquistare la finale di Coppa Italia prima della sconfitta casalinga nell'andata degli ottavi di Europa League. E Rino Gattuso chiede ai suoi di ricominciare la corsa già a Marassi contro il Genova (domenica, ore 18: segui la diretta).

«La legnata con l'Arsenal ci farà crescere, l'importate è guardare avanti con entusiasmo e grande voglia - ha detto il tecnico alla vigilia della trasferta ligure -. L'atmosfera degli ultimi giorni a Milanello mi è piaciuta: ho visto pochi sorrisi, tante facce arrabbiate e grandissima voglia in allenamento. È quello che voglio, ma domani conta la prova del campo. La sconfitta deve bruciare. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità e non solo per la mancanza di esperienza. Abbiamo sbagliato il primo tempo e il primo responsabile sono io, che non mi sono fatto capire bene. Abbiamo toccato con mano che se giochiamo così siamo vulnerabili. Quando si parla di inesperienza in Europa vale anche per me: ero un pulcino di fronte e Wenger».

Serie A, segui le dirette della 28esima giornata

UN PENSIERO PER DAVIDE - Anche 'Ringhio' poi ha voluto dedicare un pensiero a Davide Astori«È successo qualcosa di anomalo, era un ragazzo cresciuto qui giocando con molti ragazzi che sono qui. È stata una batosta per tutto il mondo del calcio, abbiamo vissuto giorni di grande tristezza. Abbiamo perso un amico, un grande giocatore e un grande uomo».

Serie A, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video