Serie A Milan, Strinic: «Ho temuto di dover smettere»

Il terzino: «Conto di tornare in campo prima della fine dell'anno. Accoglienza di Gattuso emozionante, la squadra mi ha fatto un un applauso»
Serie A Milan, Strinic: «Ho temuto di dover smettere»© LAPRESSE
2 min

MILANO - La sua avventura al Milan era iniziata malissimo, con quei problemi cardiaci che gli avevano impedito non solo di scendere in campo, ma che potevano minargli anche la carriera. "Ho avuto paura, pensavo che avrei dovuto smettere di giocare. Ora però, dopo tante visite, mi hanno dato l'ok per tornare in campo". Ivan Strinic è particolarmente sollevato dopo le ultime visite di controllo. Il terzino croato, che in rossonero è arrivato svincolato dal Napoli, potrà regolarmente tornare a giocare nelle prossime settimane; un' ottima notizia per Gattuso. "Ho passato un periodo molto difficile - continua Strinic a Sky - Ho avuto paura, meno male che questi tre mesi sono trascorsi velocemente. Ora sono qui e sono felice di poter cominciare questa nuova avventura. L'accoglienza di Gattuso e della squadra è stata emozionante, mi hanno fatto un applauso quando sono tornato a lavorare con il gruppo".

RICOMINCIA DA ZERO - Il sofferto stop di Strinic è durato tre mesi: "Non sono mai stato fermo tutto questo tempo, al massimo un mese - prosegue - Quindi sono stato felicissimo quando mi hanno detto che potevo tornare. Gattuso e la squadra mi hanno riaccolto con un applauso, è stato davvero emozionante. In questi primi giorni sto lavorando poco, sto facendo corsa e bicicletta perché devo ripartire da zero con la preparazione. L'obiettivo sarà tornare contro la Fiorentina il 22 dicembre, prima di Natale, ma è difficile fare programmi. Ho visto molte partite dall'inizio della stagione, sono felice di quanto abbiamo fatto, siamo tra le squadre più forti d'Italia. Purtroppo abbiamo avuto tanti infortuni e questo è un problema, ma dobbiamo guardare avanti e ognuno deve fare il massimo per tornare quanto prima a disposizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video