Gattuso: «Milan pessimo. Higuain? Deve buttarla dentro»

Il tecnico: «Se l'obiettivo è il quarto posto non si possono fare certe prestazioni. La sfortuna non conta. Io a rischio? Fa parte del gioco»
Gattuso: «Milan pessimo. Higuain? Deve buttarla dentro»© ANSA
2 min

FROSINONE - "Penso che abbiamo fatto una pessima partita mentre contro la Fiorentina abbiamo giocato meglio creando di più. Ci èp anche andata bene perché abbiamo rischiato di perderla. Giusto assumerci le responsabilità perché se l'obiettivo è il quarto posto non si possono fare certe prestazioni. Non dobbiamo attaccarci alla sfortuna". Queste le parole di Gennaro Gattuso al termine di Frosinone-Milan 0-0, match della diciottesima giornata di Serie A. Si tratta della quarta partita senza gol fatti per i rossoneri: "Bisogna buttarla dentro, in questo momento non siamo precisi e sbagliamo tutte le palle a disposizione - ha spiegato il tecnico rossonero ai microfoni di Dazn - In certe situazioni bisogna essere freddi e precisi sotto porta e in questo momento non lo siamo". Poi Gattuso ha analizzato il match: "Non si può affrontare una partita importante come questa con l'approccio del primo tempo. Non siamo brillanti, i risultati non arrivano e quindi non accetto una prestazione del genere. Oggi la mia preoccupazione è la squadra, vengo giudicato dai risultati che non sono soddisfacenti, mi devo assumere le responsabilità e sono pronto a metterci la faccia perché sono il capitano della nave". 

"Ora devo capire come far esprimere al massimo i giocatori anche se la mancanza di tranquillità si tocca con mano". Anche ai microfoni di Sky Sport Gattuso manifesta la sua insoddisfazione per la prova nel primo tempo: "Nel secondo tempo è stata un'altra partita ma il rammarico è sulla prima frazione di gioco, mi ha fatto arrabbiare tanto. Non è un problema di amor proprio dei giocatori ma quando non c'è tranquillità subentra un po' di paura e dobbiamo essere bravi a superare questo momento. Dobbiamo impegnarci di più. Higuain? Quando arrivano tre palle gol, bisogna avere la fortuna e la bravura a buttarla dentro. Nel secondo tempo abbiamo avuto quattro chance nitide ma non siamo stati bravi a sfruttarle". Infine la conclusione: "Panchina a rischio? Fa parte del gioco, può succedere agli altri allenatori e può succedere a me. Se verranno fatte altre scelte mi rimprovererò qualcosa ma la coscienza è pulita". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video